Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Layout in CSS o HTML??

Utente di HTML.it L'avatar di colde

Layout in CSS o HTML??

Ciao raga,
    ho letto alcuni articoli su come creare il layout basandosi solo sui css in modo da dividere la parte dei contenuti con gli oggetti del layout. Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere utile e migliore usare i CSS al posto delle classiche tabelle per realizzare i layout? Io ci sto provando, o meglio sto provando ad abituarmi all'utilizzo dei CSS per la formattazione del testo ma credo che per il layout sia molto più comodo e veloce l'utilizzo delle classiche tabelle piuttosto che i CSS, o almeno fino a quando non prendo dimestichezza con questi ultimi.

Voi che ne pensate?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Re: Layout in CSS o HTML??

Originariamente inviato da colde
    Ciao raga,
    ho letto alcuni articoli su come creare il layout basandosi solo sui css in modo da dividere la parte dei contenuti con gli oggetti del layout. Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere utile e migliore usare i CSS al posto delle classiche tabelle per realizzare i layout? Io ci sto provando, o meglio sto provando ad abituarmi all'utilizzo dei CSS per la formattazione del testo ma credo che per il layout sia molto più comodo e veloce l'utilizzo delle classiche tabelle piuttosto che i CSS, o almeno fino a quando non prendo dimestichezza con questi ultimi.

Voi che ne pensate?
    Leggi questo articolo:http://www.constile.org/tutorial/css_vs_table/

ti potrà chiarire molte cose

Re: Layout in CSS o HTML??

Ciao raga,

Voi che ne pensate?
    anche io uso sempre le tabelle per fare i layout dei miei siti, ma non nego che usare i css ( perchi li sa sfruttare a pieno ) possano essere una valida alternativa !

Re: Re: Layout in CSS o HTML??

Originariamente inviato da Martin_fly
    Leggi questo articolo:http://www.constile.org/tutorial/css_vs_table/

ti potrà chiarire molte cose
    Ho già visto l'articolo e loro lo fanno semplice ma non è proprio così, abituarsi ad utilizzare i CSS per il layout non è cosa semplice e poi bisogna avere una bella conoscenza approfondita e molta dimestichezza nell'utilizzarli. La cosa è molto interessante, ti permette di dividere i contenuti dalla struttura grafica e di conseguenza rende più leggere le pagine ma ne vale la pena spaccarsi la testa per questo metodo oppure conviene realizzare le pagine nel modo classico intabellando il tutto?

Quanti di voi utilizzano i CSS per il layout?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Re: Re: Re: Layout in CSS o HTML??

Quanti di voi utilizzano i CSS per il layout?
    dipende anche dal tipo di layout che si vuole realizzare cmq !

I vantaggi in termini tecnici sono indiscutibili.

Mi interessa analizzare invece la questione in termini di ROI.

L'investimento in termini di tempo e apprendimento ripaga in termini economici o è una questione morale?
    Eccoti!

Infatti, in parole povere conviene spenderci tempo per acquisire le nozioni e fare pratica su XHTML oppure non ne vale la pena?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    io li uso entrambi con ottimi risultati
    Cacca!

Permessi di invio