Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Continuo a non capire perchè mi cade la portante

Tempo fa avevo chiesto come mai quando si alzava la cornetta mi cadeva la portante, e come mai l'adsl mi funzionava solo se mettevo il filtro al contrario (i filtri ke usavo prima erano dei filtri rj, per metterli al contrario ho collegato la linea dove dovevo collegare il telefono e il telefono alla presa della linea)!
    Mi era stato consigliato di cambiare i filtri xkè il problema poteva essere legato alla scarsa qualità di questi, e in effetti anke io pensavo la stessa cosa. Ieri ho comprato dei filtri adsl telecom, li avevo installati ad un mio amico e non avevano dato nessun problema. Li ho installati in questo modo (non riuscirei a spiegarlo a parole x questo ho fatto un "disegno")

E mi sembra ke sia esatto, nonostante tutto però il modem non si collegava alla portante, l'unico modo per collegarsi era alzare la cornetta e aspettare che si sentisse il solito "tu tu tu" di quando si alza la cornetta e non si fa niente.

Ora ho rimesso il filtro di prima (sempre al contrario) al telefono e posso collegarmi...però ogni volta ke qualcuno alza la cornetta si sconnette e cade la portante...

So ke è una cosa che ha dell'incredibile ma mi sta facendo venire una crisi di nervi! c'è qualcuno che sa come risolvere questo problema? altrimenti sarò costretto a chiamare un tecnico, cosa che preferirei evitare!!
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Adesso ti cade la portante perche la tua non è la presa principale ma la secondaria verò!!!!

Fai una prova alza il telefono della seconda presa e poi alza il telefono della prima presa, se quest'ultimo fa "scomparire" la linea di quello prima dimmelo!!!

CIAO

No veramente questa è l'unica presa del telefono che possiedo e l'impianto è in parallelo e non in serie!
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Originariamente inviato da ARCTiC
    Vedi:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=491435
    Non ho trovato niente che possa ricordare il mio problema...almeno...potrebbe essersi sporcata la linea ma perchè lo fa solo ed esclusivamente quando alzo la cornetta??
    La Modulazione è già impostata su G.DMT e non ho un chipset VIA
    L'unica cosa possibile è ke ci sia qualche disturbo, ma come faccio a capirlo??
    e sopratutto, xkè funziona solo ed esclusivamente quando installo il filtro al contrario?? Non mi sembra una cosa tanto normale...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi fare cosi':
    se hai l'impianto in parallelo (parli sia da un telefono sia da un altro..sentendo cio' che si dice)
    devi mettere un filtro per ogni telefono
    il FILTRO VA PER FORZA DRITTO ALTRIMENTI PUOI NON METTERLO!

se hai l'impianto in serie... devi lo stesso mettere un filtro per telefono ma puoi usare la adsl solo sulla presa principale..
    poiche alzando la cornetta sulla principale DISATTIVI gli altri telefoni

Mi piacerebbe farvi una foto del filtro!! il filtro è un filtro rj quindi si può montare sia da un lato ke dall'altro (questo, diversamente da molti altri filtri rj ke ho visto ha due entrate, invece di un'entrata ed un'uscita...), stranamente a me funziona se montato al contrario...può darsi ke nel farlo abbiano sbagliato ad inserire il rivestimento con le indicazioni...non so ke dire più!
    Continuo a ripetere ke l'impianto è in parallelo, ne sono più che sicuro. Ho una sola presa a casa ma prima di mettere l'adsl avevo due telefoni collegati da una prolunga. Quando alzavo la cornetta di uno potevo sentire la voce anche nell'altro, quindi dovrebbe essere parallelo!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    come ti dicevo il filtro va messo dritto
    il fatto che ti funziona al contrario... non vuole dire nulla
    magari non ti filtra nulla!

cambia filtro...
    e riprova!

Su questo sono d'accordo con te, ma perchè il modem si collega alla portante solo se inserisco il filtro in questo modo?? Non è una cosa normale! Come ho scritto prima ho già provato con il filtro della telecom e in quel modo neanche si collegava alla portante, tranne quando alzavo la cornetta!
    Ah oggi ho cambiato la prolunga ma il problema resta...quindi non credo sia dovuto al cavo sporco..

Permessi di invio