Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ADSL comportamento strano????

Ho l'ADSL libero light, da qualche giorno però mi accade questo:
    improvvisamente il modem (hamlet usb) perde la portante diverse volte in successione, lo sento dal modem che swiccia di continuo e lo vedo dal pannello di controllo del modem dove viene persa la portante e ritrovata.
    Questa operazione avviene 5/6 volte consecutivamente. La cosa strana è che la connessione mi resta in piedi anche se chiaramente non riesco + a navigare.
    Ho chiamato il centro assistenza al numero verde e ho trovato un'operatore molto gentile e disponibile.
    Mi ha detto che può dipendere dalla linea che si è sporcata e che quindi mi porta questo disturbo.
    Una volta escluso il cavo che non è lungo, quella che uso è l'unica presa in casa, è una linea installata da poco, il tecnico mi ha detto di controllare, nelle impostazioni avanzate del modem, il fattore 'modulation', dicendomi di impostarlo su G.dmt.
    Ho impostato il valore su G.dmt, ma alcune volte non sempre il problema si ripresenta.
    Ci sono giorni che sto collegato anche per 12 ore e non perde mai la portante ed altri, dove il problema è + frequente.

Se sapete da cosa possa dipendere, per favore scrivete pure.

CIAo e GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    o da disturbi in linea
    oppure se hai una scheda madre VIA
    e' il solito problema di alimentazione del modem da parte del chipset VIA

.

la sk madre ha chipset SiS, ( sk madre pentium 3 con processore 800MHz).
    Come posso risolvere il problema???
    Ciao

...

Ragazzi nessuno sa aiutarmi??????
    CIAO e GRAZIE

---

Ragazzi il problema ancora c'è e non so cosa fare?????????

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Le cause possibili sono quelle gia' dette da fivendra: disturbi sulla linea, ma piu' probabilmente problemi di alimentazione del modem USB.
    Non puoi far altro che sostituire la scheda madre, oppure tentare con un hub usb esterno ALIMENTATO, oppure sosituire il modem (ma non c'e' la certezza che particolari marche di modem funzionino con la tua scheda madre).
    Per questi problemi la cosa forse piu' saggia da fare e' passare ad un modem ethernet (con l'installazione della relativa scheda di rete).

--

Sul pc ho la sk di rete integrata sulla sk madre, posso usare quella, oppure mi può dare gli stessi problemi???
    CIAO e GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    No, i modem ethernet (a patto che sia veramente l'alimentazione) non soffrono il problema visto che sono alimentati autonomamente.
    Dovresti leggere sul manuale della tua scheda madre per assicurarti che la scheda sia 10mbit oppure 10/100 (10mbit e 100mbit)... perche' solitamente vengono dati modem ADSL con porta ethernet a 10mbit.

Permessi di invio