Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: mac e win

Utente di HTML.it

mac e win

mac e window

scusate la banalità della domanda probabilmente è un tema già affrontato è la mia prima domanda in questo forum.
    Io lavoro, o meglio provo, a lavorare in flash e a volte mi capita di dover collegare dei documenti formattati come txt . Il problema nasce quando passo questi documenti da mac a window o viceversa molti simboli si trasformano e diventa inutilizzabile il file
    ce un modo di ovviare a questo posso usare qualche programma in particolare?

ciao e grazie mille a tutti
    ps ho gia fatto questa domanda sul forum html perche nn sapevo che ci fosse un forum specifico per mac chiedo scusa

ra.denis
    Guest
    non vorrei dire una cavolata ma penso che dipenda da come setti gli a capo... in alcuni editor come BBEdit per Mac e Editplus per Win puoi dire che gli acapo del documento siano Windows-Unix (CL - CR o qualcosa del genere) invece di solo Windows o solo Unix.

casomai prova a fare una ricerca nel forum.

Utente di HTML.it
    non sono solo gli a capo ma tutte le accentate e gli apostrofi...

ho provato nel forum ma nn ho trovato nulla grazie lo stesso

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    i file txt scrivili sempre con windows, l'encoding dei mac non è una cosa proprio fatta a dovere... oppure ti crei un file txt da win che contiene tutte le lettere accentate, per farle ti consiglio vivamente di digitarle in ascii, poi questo file lo apri in Mac e quando hai un'accentata la copi da quel file, laborioso ma è l'unica soluzione comoda che ho trovato

Utente di HTML.it
    ti ringrazio sono sconsolato ... ma ti ringrazio

ciao :-)))

Io uso BBedit per ste problematiche e non ci perdo più di tanto la testa
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Utente di HTML.it
    perdonami ma sono una bestia ... ne ho sentito parlare ma nn so a cosa serve e come si usa...

è un prodotto accessibile anche per uno che nn capisce nulla di programmazione?;;;

grazie

dove lo trovo?

ma certo che è accessibile e semplice anche a chi non programma, non ti preoccupare. Non è altro che un editor di testo. Smanettaci un pò, ma è davvero semplice.

Ciao
    Prova a cercarlo su http://www.versiontracker.com
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Utente di HTML.it
    ma che cosa è di preciso un editor che posso usare invece degli altri?

ra.denis
    Guest
    piu' funzioni e potenzialita'... nel tuo caso il BBEdit dovrebbe avere delle funzioni di deconding/encoding avanzate rispetto ad un normale blocco note...

ah, BBEdit trovi la versione 6.5 gratuita sul sito www.barebones.com

Permessi di invio