Ho anch'io un DG824M che mi dà esattamente lo stesso problema, e il fatto è che per sei mesi ha funzionato perfettamente, poi negli ultimi tre giorni mi ha ridotto alla disperazione. Appena l'ho comprato è stata una bellezza, presa immediatamente la portante e la rete (1 PC Win2000, 1 PC Suse Linux, 1 PC Win98SE, 1 portatile Win2000), non mi sembrava vero che tutto funzionasse fin dal primo momento. Per sei mesi problemi zero, poi di colpo stesso problema di Mr Hook... funziona per 15-20 minuti, poi non dà più segno di vita. Staccando il cavo telefonico o facendo il "connection test" nella pagina di amministrazione del Netgear (che evidentemente fa un reboot del router) tutto ritorna a posto per altri 15-20 minuti, poi più niente. Ho passato una notte da vero nerd (cioè una notte di m***a) a cercare problemi nei vari PC controllando DNS, servizi, DHCP ecc. senza risultato. Poi ho trovato questo articolo (in inglese) di un tipo che parla dello stesso identico problema con un Netgear 314, poi oggi leggo la storia di Mr Hook e allora mi viene il sospetto che Netgear porti proprio sfiga. Non c'è stato verso di rivederlo in funzione, ho dovuto usare un vecchio modem USB che però mi ha tolto la rete. Vabbe', il router è in garanzia, ma quanto mi tocca aspettare per avere la sostituzione? Senza contare che magari mi ricapita lo stesso problema dopo altri sei mesi. Se 1 + 1 = 2, mi sa che Netgear = sòla, e questo non me lo sarei aspettato. GRRRRRRRRR

Rispondi quotando