Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Fonts diverse... dalle solite!

Salve a tutti,
    Qualche tempo fa lessi da qualche parte che c'era la possibilità, inserendo un tag; di caricare fonts precedentemente installati in una directory sul server dove è pubblicato il sito. Così da non usare sempre le solite fonts standard.
    Sono sicuro di aver letto questo articolo, ma non mi ricordo dove.
    Qualcuno di voi sa se è vero oppure l'ho sognato?
    :master:
    Vota Antonio, vota Antonio... Vota Antonio La Trippa!

Utente di HTML.it L'avatar di final

Re: Fonts diverse... dalle solite!

Originariamente inviato da La Trippa
    Salve a tutti,
    Qualche tempo fa lessi da qualche parte che c'era la possibilità, inserendo un tag; di caricare fonts precedentemente installati in una directory sul server dove è pubblicato il sito. Così da non usare sempre le solite fonts standard.
    Sono sicuro di aver letto questo articolo, ma non mi ricordo dove.
    Qualcuno di voi sa se è vero oppure l'ho sognato?
    :master:
    non ho capito cosa vuoi fare,
    vuoi installare nuovi font nel tuo PC;
    vuoi mettere dei nuovi font sopra al tuo server?;
    FORZAROMA
    Membro fondatore dell'F.B.I (Full Bastard Inside)

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    per i fonts da usare nelle tue pagine web purtoppo sei limitato da quelli che hanno installati i visitatori sul loro pc, l'unica alternativa vermaente efficiente è fargli scaricare il font
    quello che ti ricordi è che tramite WEFT un programmino di Microsoft che perfette di usare fonts fparticolarsi sulle pagine web senza che il visitatore lo abbia installato(peccato funzioni solo con MS IE,come non detto)

ma non fartene nemmeno di questi problemi....

questo è il mio ragionamento:
    1- un sito deve essere bello leggibile quindi un carattere come il times new roman è il massimo
    2- al massimo puoi fare solo alcune scritte con caratteri particolari (titoli ecc)
    3- per dei titoli semplici non puoi costringere il visitatore a scaricarsi (anche se rimangono nei temporanery) dei file di font che sono grandi mega e mega ciascuno....
    4- se vuoi mettere i titoli con un carattere particolare ti conviene fare delle .gif , ottima qualità (per una scritta vanno bene anche i soli 4 colori, ti basta diminuire il dithering) e da un peso accettabile ( max 8 -10 k)
    5- caricare dei font è inutile e pesante.... poi non ti conviene rimpizzare il sito di effetti flash????

ti consiglio di concnetrarti sul punto 4 è la cosa + intelligente da fare.. o almeno credo
    quando piove e tira vento alle ***** stai attento

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    1)il times new roman non è per niente il + leggibile dei font meglio i caratteri come arial
    2) per fare alcune scritte particolari come hai detto mbasta un'immmagine...ed è anche la soluzione + ovvia
    3)I file dei font grandi un 1MB?? ma se sono sempre pochi kb
    4)caricare un font di sicuro è + leggero di un'animazione flash
    5) la soluzione weft è l'ideale se si vuole usare un font particolare e la maggior parte dei visitatori usa IE, inoltre ai borwser non IE verrà impsotato il carattere da come definito nel foglio di stile...

ops

arial? ma dai....

cmq ho controllato... mi ero sbagliato i font sono sui 100 kb (lo stesso molto grandi, e una animazione in flash pesa molto meno... tutta colpa dei siti giapponesi che mi chiedono di scaricarti un mega e oltre di caratteri ...

cmq la soluzione + intelligente rimane fare delle gif a pochi colori
    quando piove e tira vento alle ***** stai attento

Originariamente inviato da pinguinland
    dei file di font che sono grandi mega e mega ciascuno....

che razza di font usi di mega e mega ???

sono di 30 - 40 kb i miei !! :master:

Re: ops

Originariamente inviato da pinguinland
    cmq la soluzione + intelligente rimane fare delle gif a pochi colori
    sono pienamente d'accordo !

arial4ever :metallica

Originariamente inviato da ID-entity
    arial4ever :metallica

Permessi di invio