Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: VB6 & DB Access

VB6 & DB Access

Ciao,
    sapete dirmi per quale motivo Visual Basic 6 non mi accetta i DB in Access 2000? Mi riferisco alle creazioni guidate di applicazioni (Wizard)... se selezione un DB Access 2000 non lo accetta. In access 97 si.

Mi serve qualche service pack particolare o devo settare qualcosa?

Grazie:master:

ho avuto il tuo stesso problema...
    guarda questa discussione qui
    Per connettersi a Access 2000 occorre utilizzare Microsoft JET 4.0 che trovi qui(funziona cmq senza se fai l'upgrade di ado) ,e fare l'upgrade di ado, prova con la versione 2.6 o superiore, ado 2.6 lo trovi qui

Io l aprocedura di connessione la faccio cosi' :
    codice:
    dim cn As ADODB.Connection
    dim rs As New ADODB.Recordset
    dim Sub connetti()
    ' procedura di connessione

StrStringaConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;"
        StrStringaConn = StrStringaConn & "Data Source="
        StrStringaConn = StrStringaConn & (App.Path & "\tuo_db.mdb")
        StrStringaConn = StrStringaConn & ";Persist Security Info=False"

Set cn = New ADODB.Connection

Set rs = New ADODB.Recordset

cn.ConnectionString = StrStringaConn

cn.Open

End Sub
    mic

Grazie mille...sei stato chiarissimo.
    Cmq ho preferito convertire il DB mella versione precedente...perchè è una procedura consigliata e perchè, come dicevi tu nell'altr POST, si possono verificare problemi se l'applicazione viene installata in una macchina non aggiornata.
    Ma anche io volevo capire perchè non gli piaceva ACCESS 2000
    Ciao

come dicevi tu nell'altr POST, si possono verificare problemi se l'applicazione viene installata in una macchina non aggiornata.
    Veramente io ho posto la domanda sulla possibilita di aver problemi su macchine non aggiornate,non era una mia affermazione!!! :quipy:
    Cmq quando fai il pacchetto d'installazione VB ti include pure l'aggiornamento di ado...ed ho verificato che questi problemi non esistono(almeno per quello che mi riguarda),ho fatto un paio di programmi dove ho usato come db access 2000 e non ho avuti problemi di nessuna natura una volta installati su altri pc...quindi secondo me conviene usare access 2000(penso sia messo meglio del 97')...puoi sempre farne due versioni....cosi' vedi se va bene o se ho detto una cazzata

mic

Permessi di invio