Serve comunque a dare l'impressione di una società viva e dinamica! Una sdocietà che viene presa in considerazione da giornali, riviste, altri siti, è importante o perlomeno interessante. I comunicati stampa sono una forma di pubblicità gratuita, un'ottima promozione.
Per fare pubblicità su una rivita paghi, per vedere nominato, descritto il tuo prodotto in modo gratuito a volte basta un buon comunicato.
Dove sta la differenza? A volte è sottile...:quipy:
In realtà in un'annuncio pubblicitario si possono seguire varie line... da quella referenziale, a quella funzionale, da quella ludica a quella utopica... secondo se seguiamo un filone più americano o europeo... ma in ogni caso siamo noi a costruire il messaggio in modo da catturare i nostri potenziali clienti.
Nel caso del comunicato stampa, siamo dinuovo noi che costruiamo il messaggio... ma non possiamo farlo a nostro piacimento. La rivista che pubblica parte del nostro comunicatoi deve essere MOTIVATA a farlo. Quindi nessun messaggio sensanionalistico ma messaggi critici. Lo stile deve essere quello di un giornalista e non quello di un pubblicitario. Il linguaggio quello del giornale e non quello dell'annuncio pubblicitario. Inoltre il prodotto deve presentare delle novità o delle particolarità che vada la pena recensire...![]()

Rispondi quotando