Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

tin mi ha detto che devo reinstallare win98

scusate se apro un post nuovo per un argomento già trattato ma sono...allibito
    Adsl super lento, non entro nel forum di html.it, non riesco a collegarmi tramite ftp con il provider del mio sito, non riesco a spedire form, non leggo la posta di hotmail ed ora dopo 45 minuti di contatti con un tecnico tin mi sento rispondere che la linea va bene e che è un problema di configurazione di TCP/IP e che per risolverlo devo reinstallare win 98 e poi richiamarli,

adsl...disdico subito il contratto

a presto, ric

Utente di HTML.it
    e non finisce qui...con adsl non entro nemmeno nel sito tin-virgilio.it per leggere la posta.
    che devo fare???

Beh..

Se l'assistenza di tin ti ha consigliato di formattare, non vedo il perchè tu debba disperarti..e addirittura minacciare di disdire l'abbonamento !!!

E poi scusa, se la linea va bene, è evidente che il problema non dipende da loro, ma dal tuo pc...che come avviene un pò a tutti..a lungo andare si incasina!!
    Una bella formattata..non può far altro che bene...!!

Però, già che ci sono, mi sorge un dubbio...non è che per caso hai provato a disabilitare il Firewall (sempre che tu ne abbia uno...)per vedere come si comporta???
    Sai, anche a me tempo addietro andava lentissimo..poi dopo svariate chiamate all'assistenza....mi dissero che la linea era ok (io pensavo dipendesse da lei..) e mi consigliarono di cercare il "nodo" nel mio pc..e disabilitare il firewall..per vedere come andava..e come per magia, la connessione volava!!
    Per la cronaca adesso uso il pacchetto Norton internet security..e pur sapendo che non sia chissà che....e che appesantisce di molto il pc..non mi lamento più di tanto..e conflitti non me ne da!!

In ogni caso, prima di formattarlo, prova anche a disinstallare e reinstallare i driver del modem, fai una bella scansione antivirus, ripulisci il pc dai file "spazzatura" tipo cookie, cronologia..etc.. (puoi usare dei programmi che trovi facilmente e free che ti semplificano l'operazione)poi scansionalo pure con un programma anti spy...come l'ottimo Adaware 6 della lavasoft..e vedi che ne esce!!

Se malgrado ciò, non dovesse andare, lo formatti!!

Bye bye

Re: Beh..

Originariamente inviato da webmaster1978
    Se l'assistenza di tin ti ha consigliato di formattare, non vedo il perchè tu debba disperarti..e addirittura minacciare di disdire l'abbonamento !!!

E poi scusa, se la linea va bene, è evidente che il problema non dipende da loro, ma dal tuo pc...che come avviene un pò a tutti..a lungo andare si incasina!!
    Una bella formattata..non può far altro che bene...!!

Però, già che ci sono, mi sorge un dubbio...non è che per caso hai provato a disabilitare il Firewall (sempre che tu ne abbia uno...)per vedere come si comporta???
    Sai, anche a me tempo addietro andava lentissimo..poi dopo svariate chiamate all'assistenza....mi dissero che la linea era ok (io pensavo dipendesse da lei..) e mi consigliarono di cercare il "nodo" nel mio pc..e disabilitare il firewall..per vedere come andava..e come per magia, la connessione volava!!
    Per la cronaca adesso uso il pacchetto Norton internet security..e pur sapendo che non sia chissà che....e che appesantisce di molto il pc..non mi lamento più di tanto..e conflitti non me ne da!!

In ogni caso, prima di formattarlo, prova anche a disinstallare e reinstallare i driver del modem, fai una bella scansione antivirus, ripulisci il pc dai file "spazzatura" tipo cookie, cronologia..etc.. (puoi usare dei programmi che trovi facilmente e free che ti semplificano l'operazione)poi scansionalo pure con un programma anti spy...come l'ottimo Adaware 6 della lavasoft..e vedi che ne esce!!

Se malgrado ciò, non dovesse andare, lo formatti!!

Bye bye
    è un problema a scala nazionale e problema loro , ossia upload assente , anche a me alla prima segnalazione mi avevano detto che era un problema di tcp/ip e di formattare, ma poi parlando con il tecnico e 2 ore di prove abbiamo avuto la certezza che fosse un problema loro.
    Dallas Mavericks Fan.
    Go Mavs, Go Dirk

conferno!
    Cmq approfitta per passare a win xp che è comunque saggio...

io mi auguro sia davvero un problema destinato a sparire a breve perchè sono due settimane che ogni 6-7 ore mi tocca riavviare il pc x sbloccare la connessione...

c'è da dire che l'assistenza tin.it non fa cenno di alcun problema nazionale, rispondendo che 'faranno un controllo' ogni volta che vengono interrogati... e dire che nei dodici mesi precedenti era andato tutto da dio, online 24ore su 24 a piena banda e mai un disservizio che fosse uno... :quipy:

Permessi di invio