Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

visite e contatti di un sito in flash

Una domanda forse stupida, forse no.
    Supponiamo di fare un sito composto da un index.html che ingloba un unico file swf i cui link sono tutti interni al flash.
    Se andassi ad analizzare i dati relativi all'accesso (webalizer o simili) avrei un numero di accessi pressocche' pari al numero delle visite o no?
    Voglio dire, questi programmi che conteggiano il numero degli accessi si basano esclusivamente sui clic che mi fanno aprire un'altra pagina html oppure no?
    grazie a tutti

planet funk
    Guest
    in teoria si

Utente di HTML.it
    Te la sentiresti di darlo per certo anche in pratica?
    Forse e' piu' sicura la data del tuo matrimonio!

planet funk
    Guest
    se tu crei un swf principale con dei link a delle pagine html conteneti altri swf allora il discorso vale, altrimenti conteggierà solo l'index

Utente di HTML.it
    Scusami se ti disturbo ancora un po', ma vorrei chiederti se conosci per caso il webalizer e come interpretare i suoi dati.
    Volevo capire se l'interpretazione dei dati che io ho dato in maniera puramente intuitiva corrisponde al vero.
    Per visite io intendo praticamente il numero dei visitatori (persone fisiche) che sono entrate in contatto con il sito, calcolato forse con l'indirizzo ip della sessione (l'ho sparata li'!)
    Contatti invece, dovrebbero essere piu' o meno le pagine aperte o i clic che possono naturalmente essere stati fatti anche dalla stessa persona nella stessa sessione di collegamento.
    Oppure no?

planet funk
    Guest
    Originariamente inviato da Enzy
    Scusami se ti disturbo ancora un po', ma vorrei chiederti se conosci per caso il webalizer e come interpretare i suoi dati.
    Volevo capire se l'interpretazione dei dati che io ho dato in maniera puramente intuitiva corrisponde al vero.
    Per visite io intendo praticamente il numero dei visitatori (persone fisiche) che sono entrate in contatto con il sito, calcolato forse con l'indirizzo ip della sessione (l'ho sparata li'!)
    Contatti invece, dovrebbero essere piu' o meno le pagine aperte o i clic che possono naturalmente essere stati fatti anche dalla stessa persona nella stessa sessione di collegamento.
    Oppure no?
    Visitatori
    Accessi unici

Il primo dato include anche utenti che entrano 200 volte sul tuo sito in un giorno (quindi non fanno molto testo...)

Il secondo sono gli accessi REALI

Poi ci sono le pagine viste, nel tuo caso, però, anche se un utente consulta tutto il sito le pagine vite saranno 1

Utente di HTML.it
    Si ma sul mio server le statistiche sono fatte con questo webalizer

quindi

Visitatori = accessi
    Accessi unici = visite

oppure sbaglio?

planet funk
    Guest
    Originariamente inviato da Enzy
    Si ma sul mio server le statistiche sono fatte con questo webalizer

quindi

Visitatori = accessi