Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Tabelle o frame

Tabelle o frame

Un info
    Per un intestazione di un sito (logo, Intestazione e quant'altro) è preferibile usare un frame con una tabella all'interno oppure solamente una tabella? Per una tabella solo qualè la procedura per renderla fissa come un frame?
    Premetto che stò usando Dreamweaver.
    Inoltre si può usare una tabella come un bottone per un collegamento a una pagina?

Grazie a tutti

Giorgio

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

allora

i frame li sconsiglio, e ti suggerisco la tabella.
    La tabella la crei con width=100% se vuoi che copra tutto lo spazio orizzontale della pagina e la tabella oppure gli dai le dimensioni del logo, dipende dal layout che devi impostare.
    La tabella non è ridimensionabile come il frame quindi non devi renderla fissa!!!
    Puoi solo stabilirne le dimensioni come fa comodo a te.
    Se non sono stato chiaro chiedi pure ciao

Io invece trovo che il frame per l'intestazione sia molto comodo, specialmente se hai molte pagine e comunque lo puoi rendere fisso settando noresize nel frameset.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

beh

comodo si, ma se crei un template con la tabella dove mettere il logo alla fine non cambia molto, poi i frame non sempre sono supportati e sono sconsigliati da molti!
    oppure oltre a queste due soluzioni ci sono i layer fai tu.

Originariamente inviato da cantard
    Io invece trovo che il frame per l'intestazione sia molto comodo, specialmente se hai molte pagine e comunque lo puoi rendere fisso settando noresize nel frameset.

ciao
    sono concorde !!

i frame sono molto comodi !!

Utente di HTML.it

Re: Tabelle o frame

Originariamente inviato da internetnostop
    Un info
    Per un intestazione di un sito (logo, Intestazione e quant'altro) è preferibile usare un frame con una tabella all'interno oppure solamente una tabella? Per una tabella solo qualè la procedura per renderla fissa come un frame?
    Premetto che stò usando Dreamweaver.
    Inoltre si può usare una tabella come un bottone per un collegamento a una pagina?

Grazie a tutti

Giorgio

guarda, secondo me, evita i frame.
    se vuoi costruire un sito abbastanza all'avanguardia prova a usare i livelli (difficile), altrimenti la tabella...

se puoi, fa delle inclusioni lato server...

Tabella come bottone? teoricamente si, spiega come però

Tabella al posto di Frame

Ok, grazie a tutti, ho creato un collegamento con opzione collegamenti (apri pagina)ma non riesco a visualizzare la Tabella intestazione creata. La pagina aperta dovrebbe comparire nello spazio sottostante.

Grazie

Ciao

Giorgio

Tabella al posto di Frame

Ok, grazie a tutti, ho creato un collegamento sulla tabella, utilizzando l' opzione collegamenti (apri pagina)ma non riesco a visualizzare la Tabella intestazione creata. La pagina aperta dovrebbe comparire nello spazio sottostante invece mi copre tutto.

Grazie

Ciao

Giorgio

Utente di HTML.it

Re: Tabella al posto di Frame

Originariamente inviato da internetnostop
    Ok, grazie a tutti, ho creato un collegamento sulla tabella, utilizzando l' opzione collegamenti (apri pagina)ma non riesco a visualizzare la Tabella intestazione creata. La pagina aperta dovrebbe comparire nello spazio sottostante invece mi copre tutto.

Grazie

Ciao

Giorgio
    nn capisco... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    guarda ke a questo punto credo ke ti convenga fare un frameset...
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Permessi di invio