Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: codici x form

codici x form

ciao ragazzi ..anticipo che sono alle prime armi.. sto"costruendo" il mio sito con front page, ma il server non mi accetta le estensioni quindi devo fare da me .. sono riuscita a inserire per esempio il contatore visite.. ora il mio problema è il form per il commento dei visitatori.. non capisco come devo fare per inserire il codice che rimandi alla pagina visualizza commenti... cioè dopo che uno ha scritto il commento e clicca su invia il modulo ...dove va a finire??
    so che può sembrare una domanda scema.. ma non ho chi mi aiuta e sono autodidatta .. vi copio il mio semplice form che sono riuscita a creare... mi fate capire cosa devo fare?

<body>

<table border="1" cellspacing="0" cellpadding="5">

<tr>
    <td><font face="Comic Sans MS" size="4" color="#FF9900">Nome:</font></td>
    <td><input type="TEXT" MAXLENGHT="40" name="nome" value="Inserite il vostro nome" size="20"> </td>
    </tr>

<tr>
    <td><font face="Comic Sans MS" size="4" color="#FF9900">e-mail:</font></td>
    <td> <input type="e-mail" MAXLENGHT="40" name="e-mail" value="Inserite la vostra email" size="20"> </td>
    </tr>

<tr>
    <td valign="TOP"><font face="Comic Sans MS" size="4" color="#FF9900">Commenti:</font></td>
    <td><textarea rows="10" cols="40" name="note">Inserite in questo spazio i vostri commenti</textarea> </td>
    </tr>

<tr> <td></td>
    <td><input type="button" value="Invia il Modulo" name="Button">
    <input type="button" value="Annulla" name="Button">
    </td>
    </tr>

</table>
    </form>

</body>

<form method="post" action="">

</html>

non ce capisco niente...spiegatemi come a una bimba de due anni...grazieeee

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    diciamo che ciò che vuoi conservare deve essere scritto in un posto, un file o molto frequentemente un database
    la pagina deve arrivare a una pagina scritta in un linguaggio lato server, jsp asp php, che scrive il messaggio sul database
    poi ci dovrà essere una pagina in un linguaggio lato server che legge i messaggi dal database e li manda al client

sei stato gentilissimo floyd... ma nn ho capito niente lo stesso vorresti dirmi cosa devo aggiungere a quello che ho scritto? non so una stringa(nn so se chiamano così) da aggiungere..che mi faccia capire dove va a finire la risposta..
    ho capito che devo creare un'altra pagina dove vanno i commenti.. ma come creare il collegamento..con il tasto invia il modulo? scusa se sono così elementare..ma ne capisco davvero poco...solo che mi entusiasma molto l'idea di poter andare avanti nella costruzione del mio sito... un ringraziamento a te e a chiunque mi possa aiutare.. scusate se so de coccio

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    il tasto <input type="submit"> invia i nomi e i valori del form a una pagina che metti in <form action="pag.html">
    ho visto diversi errori html, ie te li passa ma un browser decente ti rimbalza da paura, studia i tag e come vanno inseriti

Utente di HTML.it L'avatar di DeR
    Purtroppo non ho capito bene la domanda, ma provo ad aiutarti,

Ti faccio uno schema di come inviare una mail:

1) Crei la pagina HTML con la Form
    <form name="Modulo" action="mail.asp" method="post">
    .................
    .....
    </form>
    2) Quando clicchi sul bottone INVIA, chiami la pagina mail.asp, che si trova sul server, la quale recupera i valori inseriti dall'utente e invia la mail, oppure puo inserire i dati in un DB per poi recuperarli in futuro.
    Ciao DeR

Permessi di invio