MAPI...già sentito, ma non l'ho mai utilizzato...sono all'inizio!! Lo studierò poi ti farò sapere.
Cmq per ora ho ho risolto quei problemi.
Eccovi nuovi problemi che ho riscontrato (elencati in ordire di importanza per il mio utilizzo):
-Ho notato che le API di windows sono molto usate in VB...ma dove trovo un elenco completo Di funzioni API in cui venga specificato il compito di ognuna e l'uso specifico di esse? sono molto importanti in VB? Sono da sapere a memoria??
- Ho notato che il controllo CommonDialog non riesco ad utilizzarlo perchè mi dice che non ho la licenza
---" Non si ha la licenza per l'utilizzo di questo controllo ActiveX. Causa e soluzione dell'errore:
Si è cercato di inserire in un form un controllo ActiveX in fase di progettazione oppure si è cercato di aggiungere un form a un progetto che include un controllo ActiveX, ma non è possibile trovare le informazioni relative nel registro.
Le informazioni del registro potrebbero essere state eliminate oppure sono danneggiate.
Reinstallare il controllo ActiveX o contattare il fornitore"---
Come faccio a reistallarlo? dove lo prendo? (tenete presente che non ho nessun cd di windows...)
A cosa serve di preciso questo controllo?
- Vorrei che nella colonna della flexgrid, che corrisponde agli indirizzi e-mail, il puntatore del mouse fosse a forma di mano (solo li, non sugli altri campi...).
So come inserire un cursore personalizzato, ma non so se è possibile su una specifica cella o colonna della flexgrid. Help!
- Ho notato che la funzione Beep, che dovrebbe emettere un suono, sul mio pc non funziona. E' normale? Come mai?
poi... come si ottiene una grafica molto più attraente al posto della solita finestrella form? non so se mi capite...cioè ad esempio fare un form tutto rotondo tipo l'interfaccia di windoews media palyer. Si può?
Grazie...