Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: HDLS e HUB

Utente di HTML.it L'avatar di bracos

HDLS e HUB

Salve a tutti, mi hanno collegato finalmente l'hdsl in azienda, vorrei collegare ora due pc in rete alla linea HDSL.
    I tecnici che mi seguono verranno nei prossimi giorni (spero non si sa mai) nel frattempo volevo provare io.

Il mio pc ho già provato a collegarlo direttamente al router HDSL e funziona correttamente, ma però cambiando l'indirizzo IP del mio Pc con quello assegnatomi dalla Telecom non posso più ovviamente collegarmi alla mia rete aziendale e allora cosa devo fare?
    Stessa cosa varrà anche per gli altri pc aziendali collegati in rete.

ciao e grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ma secondo me non dovresti assegnare al tuo PC l'IP (statico??) assegnato da telecom alla tua hdsl. Tale IP deve restare assegnato al router lato Wan. Poi devi assegnare un IP lato Lan al tuo router (occhio alle subnet mask, devi fare in modo che il router venga visto come un pc della rete) e collegarlo all'hub.
    Per quanto riguarda i Pc devi solo assegnare loro come gateway predefinito l'IP del router lato lan.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di bracos
    Ok, allora il router è già collegato ad HUB, ora devo solo aggiungere il router come un utente sul server e gli assegno un indirizzo IP?

ciao e grazie

Permessi di invio