Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Google mi degrada ogni giorno

Salve a tutti,

sono un webmaster , o almeno ci provo, di un sito che contiene un forum di discussione sui viaggi: IL GIRAMONDO .Il sito e' relativamente nuovo,ha circa 4 mesi e durante questi mesi e' stata dura riuscire ad indicizzarlo su Google ma alla fine ce l'ho fatta.

Google mi ha indicizzato subito con un PR di 2 e una posizione che gravitava intorno alla 4a pagina.

In questi mesi ho seguito tanti forum e discussioni sul funzionamento di Google,ho imparato anche molte cose che non sapevo sui meta tag ma sembra pero' che tutto cio' non sia servito a molto.

Infatti,dal giorno in cui sono stato indicizzato il sito ha incominciato lentamente a perdere posizioni fino ad arrivare a ieri ,giorno in cui Google ha finalmente ri-immagazzinato la cache del sito (non lo facevo da mesi) e mi ha declassato dalla 7a pagina alla 16a mantenendo il PR a 2,inserendo le chiavi "forum, viaggi" .

Mi chiedo in cosa sto sbagliando.Qualcuno magari piu' esperto di me potrebbe dare un'occhiata al codice e consigliarmi qualche modifica ai tag se ce n'e' bisogno?

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao Tintin74

Pare che in questo periodo repentine variazioni di posizione siano all'ordine del giorno su Google.
    Quando succedeva a me ero disperato e addirittura avevo pensato ad una penalizzazione.
    Gli esperti del forum continuavano a consigliarmi di avere pazienza e infatti quando ormai ero giunto alla rassegnazione, come per incanto tutto è tornato come prima e meglio di prima.

Se questo può consolarti ....
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Provo a darti un paio di consigli, magari qualcuno più esperto di me può aiutarti di più:
    - Intanto la ricerca forum viaggi su Google restituisce parecchie pagine, posizionarsi bene sarà dura.
    - Il titolo: anzichè "forum di discussione sui viaggi" io metterei vicine le due parole forum viaggi.
    - Fatti linkare da qualcuno con testo del link "forum viaggi" e magari in una pagina che parli del tema forum viaggi
    - Sei in dmoz? Se non ci sei, vacci
    - Io sfrutterei la home page, che hai lasciato vuota, inserendo un testo di presentazione ottimizzato sulla kw forum viaggi.
    - Poi proverei ad aumentare il PR a circa 7 o 8, male non fa (sto scherzando)
    Spero di esserti stato utile

Utente di HTML.it
    Grazie Dav per i consigli,cerchero' di lavorare per attuare cio che hai scritto.So bene che le kw "forum,viaggi" consegnano parecchi risultati,ma vorrei solo risalire un po' la china non arrivare primissimo...

Per quanto riguarda Dmoz...sono mesi che cerco di essere inserito.Ho chiesto ieri ad un editore e mi ha risposto che il mio url e' in attesa di registrazione.

Ti ringrazio e ti saluto

Stefano

Ciao,

consegnano parecchi risultati,ma vorrei solo risalire un po' la china non arrivare primissimo
    in termini di visitatori (traffico generato) é quasi indifferente essere alla 6 o all 16 pagina, pertanto se vuoi ottenere dei risultati devi per forza posizionarti entro le prime 3-4 pagine.
    Ha ragione dav, devi cercare di ottimizzare meglio la tua pagina,

1.inserisci sopra l'immagine un titolo fra i tag <h1>
    esempio:

<h1> Forum di discussione Viaggi</h1>,

2.aggiungi il tag alt all'immagine,
    3.sotto metti una breve descrizione del tuo portale,
    4.magari al posto di [ENTRA] inserisci [Entra nel Forum-Viaggi]

5.sono proprio necessarie tutte qui loghi (phpbb, mysql ecc.ecc) io li toglierei dalla homepage e li inserirei nel portale.

ste
    Il mio blog
    Monujo.it - il modo migliore per gestire i tuoi soldi

Su questa home c'è parecchio da lavorare e se fai dei minimi ritocchi dovresti salire in fretta di parecchie posizioni.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per i consigli , ma secondo voi tutte le immagini/link relative a mysql,php etc. sono davvero dannose per una miglior indicizzazione della sito?e se si perche'?

E poi , l'alt tag all'immagine centrale non posso aggiungerla poiche' e' un filmato Flash.

Inoltre penso che un titolo in cima alla pagina con il tag h1 starebbe veramente male perche' risulterebbe ridondante.Se lo "imboscassi" rendendolo dello stesso colore dello sfondo?Google si arrabbia?

Ciao Tintin

Originariamente inviato da Tintin74
    Grazie a tutti per i consigli , ma secondo voi tutte le immagini relative a mysql,php etc. sono davvero dannose per una miglior indicizzazione della sito?e se si perche'?

Ciao Tintin
    Penso di no però appesantisci inutilmente la home page per il visitatore. Il posizionamento deve anche essere visto nell'ottica che chi entra deve trovare velocemente quelo che cerca.

Originariamente inviato da Tintin74
    Grazie a tutti per i consigli , ma secondo voi tutte le immagini/link relative a mysql,php etc. sono davvero dannose per una miglior indicizzazione della sito?e se si perche'?

E poi , l'alt tag all'immagine centrale non posso aggiungerla poiche' e' un filmato Flash.

Inoltre penso che un titolo in cima alla pagina con il tag h1 starebbe veramente male perche' risulterebbe ridondante.Se lo "imboscassi" rendendolo dello stesso colore dello sfondo?Google si arrabbia?

Ciao Tintin
    Non usare testo nascosto;
    togli il flash e metti una gif (puoi anke fare una gif animata) con solo la scritta giramondo con tag alt= forum viaggi, e sopra la gif o anke sotto metti il tag h1 con "forum viaggi".

Se ascolti i consigli del forum arrivera almeno in 2,3 pagina

Utente di HTML.it
    Ok,Martin Fly

Lo faccio

Grazie e ciao

Permessi di invio