Io nelle mia pagine web voglio avere due menù:
- il primo è in alto, è bello perchè fatto con immagini e un rollover particolare;
- il secondo fatto con una tabella al cui interno per ogni cella c'è il link testuale.
Entrambi hanno le stesse voci poichè il secondo menù altro non è che una sorta di menù + semplice messo in fondo alla pagina in modo che l'utente posso navigare per il sito senza l'obbligo di ritornare su con la pagina.
Per quanto riguarda il menù in basso a me serve che:
- quando il cursore và sul link testuale (del secondo menù) cambi colore o cmq si noti la differenza rispetto alle altre voci;
- quando il cursore esce, il link ritorni normale;
- una volta che si è cliccata su una voce voglio cha tale voce rimanga evidenziata (non importa se il cursore entra da tale link) almeno finchè non viene cliccata un'altra immagine, a questo punto si blocca l'ultima pagina.
Mi serve poi che al navigare di un menù si modifichi anche in coontemporanea l'altro, per capirci se vado sulla voce "home" sia che sul menù fatto di immagini che sul menù fatto di link testuali, la voce "home" sia evidenziata.
Se qualcuno ha intenzione di aiutarmi sappia che posso postargli il codice javascript e HTML che ho usato per fare il menù a immagini con il rollover particolare.
Comunque per maggiori informazioni sul rollover particolare guardate la seguente discussione (in particolare gli ultimi messaggi):
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=493470
Vi prego è importante.
Ciao e Grazie. Grejo.

:metallica :metallica :metallica :metallica