Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Beep in vbScript

Beep in vbScript

Ragazzi, mi serve un beep su una pagina ASP. Va bene VBScript o anche Javascript.
    Ho già visto in altre discussioni, ma a me serve proprio il beep rozzo, si, quello dell'altoparlante del case, dal momento che mi serve su un pc non dotato di sound blaster.
    Se riuscissi a gestire la frequenza e durata del suono, come facevo una volta in pascal, sarebbe ancora meglio.

Un grazie a chi mi aiuterà!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Dato che l'altoparlante di sistema non si puo' zittire come un normale sistema basato su scheda audio, un suono generato "a discrezione" del creatore della pagina sarebbe senz'altro un possibile elemento di "disturbo"... penso ad una biblioteca, un internet-point, un ufficio, ecc.

Pur essendo "quasi" sicuro che quello che tu chiedi non sia realizzabile, ti invito ad utilizzare i piu' semplici e collaudati suoni basati sui .wav ed i controlli a disposizione del browser (prova una ricerca con "suono" o "embed")

Invito chi fosse a conoscenza di uno script che permetta di utilizzare l'altoparlante del pc a non postarlo su questo forum

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Peccato... io non devo usarlo su una pagina per un sito web. Mi serve su un sistema intranet in una particolare circostanza, in cui non solo non sarebbe un disturbo, anzi sarebbe di grande aiuto per richiamare l'attenzione su un determinato comportamento del sistema.

Pazienza... Grazie a tutti comunque.

Utente di HTML.it
    Dato che sei in una intranet, e che sai fare il lavoro in Pascal (o qualsiasi altro linguaggio), potresti provare una cosa cosi`:

1. Ti prepari un programmino che fa emettere il suono al tuo altoparlante (eventualmente con un parametro per variare la frequenza); installi tale programma sul client.
    2. Da VBS (o JS) fai partire tale programmino.

Nota: E` necessario abbassare le protezioni del browser (con IE e` possibile).

PS. Trattandosi di eseguibile che deve essere installato sul client, non rientra nei casi che br1 invitava (giustamente) a non postare.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Questa potrebbe essere una buona soluzione. L'unico inconveniente però è dover installare il client sulla macchina interessata... Devo pensarci. Grazie.

Permessi di invio