Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

come votare e poi fare una classifica dei voti ?

Ciao ragazzi , sono poco esperto in questo ramo , e volevo chiedere consiglio a voi.
    mi piacerebbe fare un sito dove e' possibile scaricare degli sfondi , ma cio' che mi interessa maggiormente e' avere la possibilita' che l'utente possa votare lo sfondo e magari lasciare qualche commento .....e il tutto poi vada a riempire una classifica ordinata in base ai voti ricevuti
    come si puo' fare? naturalmente nel modo piu semplice e pratico che conoscete
    grazie in anticipo ciaooooooooo

Utente di HTML.it
    L'html in sostanza serve solo per formattare e visualizzare testo e immagini, per trattare i dati devi appoggiarti a java, cgi/perl, php, asp ecc.,

ti consiglio di chiedere informazioni su gli altri forum,

oppure su http://www.freephp.it o sul classico http://www.hotscripts.com ci sono diversi script (programmini) già pronti all'uso, prova a fare una ricerca sicuramente ne troverai uno che fa al caso tuo

Re: come votare e poi fare una classifica dei voti ?

Originariamente inviato da Gerry81
    Ciao ragazzi , sono poco esperto in questo ramo , e volevo chiedere consiglio a voi.
    mi piacerebbe fare un sito dove e' possibile scaricare degli sfondi , ma cio' che mi interessa maggiormente e' avere la possibilita' che l'utente possa votare lo sfondo e magari lasciare qualche commento .....e il tutto poi vada a riempire una classifica ordinata in base ai voti ricevuti
    come si puo' fare? naturalmente nel modo piu semplice e pratico che conoscete
    grazie in anticipo ciaooooooooo
    sono con html non lo puoi fare , devi usare un linguaggio alto server e salvari i dati in un db ! Prova o a leggerti la guida o da qui o da qui .

Una volta che sai il linguaggio chiedi nel forum giusto .

cmq nei link che ti ho dato nella sezione scrit trovi codici che fanno al caso tuo

Permessi di invio