crea un mc e chiamalo "pallino" (opzionale, ma carino)

e un bottone e chiamalo "butt"

e poi ad un frame della timeline principale associa questo:

codice:
clicks = 1;
this.onMouseDown = function() {
	if (clicks == 1) {
		_root.createEmptyMovieClip("disegno", -9999);
		disegno.lineStyle(1, 0x000000, 100);
		disegno.moveTo(_root._xmouse, _root._ymouse);
	} else {
		disegno.lineTo(_root._xmouse, _root._ymouse);
	}
	duplicateMovieClip(pallino, "pallino" + clicks, clicks);
	_root["pallino" + clicks]._x = _root._xmouse;
	_root["pallino" + clicks]._y = _root._ymouse;
	clicks++;
};
pallino._visible = false;
butt.onRelease = function() {
	disegno.clear();
	for (i = 1; i <= clicks; i++) {
		removeMovieClip(_root["pallino" + i]);
	}
	clicks = 1;
};
ciauz

p.s.: utilizzare il tasto destro del mouse in flash non è possibile (al max con un ASNative, ma ti comparirebbe cmq il menù macromedia). Nell'esempio ho utilizzato un bottone