crea un mc e chiamalo "pallino" (opzionale, ma carino)
e un bottone e chiamalo "butt"
e poi ad un frame della timeline principale associa questo:
codice:
clicks = 1;
this.onMouseDown = function() {
if (clicks == 1) {
_root.createEmptyMovieClip("disegno", -9999);
disegno.lineStyle(1, 0x000000, 100);
disegno.moveTo(_root._xmouse, _root._ymouse);
} else {
disegno.lineTo(_root._xmouse, _root._ymouse);
}
duplicateMovieClip(pallino, "pallino" + clicks, clicks);
_root["pallino" + clicks]._x = _root._xmouse;
_root["pallino" + clicks]._y = _root._ymouse;
clicks++;
};
pallino._visible = false;
butt.onRelease = function() {
disegno.clear();
for (i = 1; i <= clicks; i++) {
removeMovieClip(_root["pallino" + i]);
}
clicks = 1;
};
ciauz
p.s.: utilizzare il tasto destro del mouse in flash non è possibile (al max con un ASNative, ma ti comparirebbe cmq il menù macromedia). Nell'esempio ho utilizzato un bottone