Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: guestbook

Utente di HTML.it

guestbook

salve..
    voglio creare (con l'aiuto di una guida) un guestbook ..
    ma al momento del click sul pulsante x inviare i dati (al file xml ke li registra) mi viene questo errore:
    XML File Error: System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso "c:\inetpub\wwwroot\aspnet\cap. 11\Basic\gb\gbook.xml" negato. at System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String str) at System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, Boolean useAsync, String msgPath, Boolean bFromProxy) at System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share) at _ASP.add_aspx.AddClick(Object Sender, EventArgs E)
    il codice x l'invio è
    Sub AddClick(Sender As Object, E As EventArgs)

Try
    Dim dataFile as String = "gb/gbook.xml"
    Dim fin as New FileStream (Server.MapPath(dataFile),FileMode.Open,FileAccess .Read,FileShare.ReadWrite)
    Dim fout as New FileStream (Server.MapPath(dataFile),FileMode.Open,FileAccess .Write,FileShare.ReadWrite)
    Dim guestData as New DataSet()
    Dim newRow as DataRow

err.Text = ""
    guestData.ReadXml(fin)
    fin.Close()
    newRow = guestData.Tables(0).NewRow()
    newRow("Name")=Name.Text
    newRow("Email")=Email.Text
    newRow("Comments")=Comments.Text
    newRow("Chrono")=DateTime.Now.ToString()
    guestData.Tables(0).Rows.Add(newRow)
    guestData.WriteXml(fout, XmlWriteMode.WriteSchema)
    fout.Close()
    pnlAdd.Visible=false
    pnlThank.Visible=true

Catch edd As Exception
    err.Text="XML File Error: " & edd.ToString()

End Try

End Sub
    mi potete aiutare??
    grazie mille!!
    forse è un problemi di xmessi di lettura/scrittura file???

Utente di HTML.it
    questo in locale .. se invece lo provo online mi viene

Valore di ViewState non valido per la pagina e probabilmente danneggiato.
    Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Web.HttpException: Valore di ViewState non valido per la pagina e probabilmente danneggiato.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.

Analisi dello stack:

[HttpException (0x80004005): Valore di ViewState non valido per la pagina e probabilmente danneggiato.]
    System.Web.UI.Page.LoadPageStateFromPersistenceMed ium() +150
    System.Web.UI.Page.LoadPageViewState() +16
    System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain() +421

Utente di HTML.it
    up

Primo errore:
    XML File Error: System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso "c:\inetpub\wwwroot\aspnet\cap. 11\Basic\gb\gbook.xml" negato. at System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String str) at System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, Boolean useAsync, String msgPath, Boolean bFromProxy) at System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share) at _ASP.add_aspx.AddClick(Object Sender, EventArgs E)
    E' un problema di permessi.
    Assicurati che l'utente con cui esegui le pagine ASP.NET (ASPNET in win2000) abbia i permessi in lettura (o scrittura) sul file XML a cui stai puntando.

Secondo errore:
    Per capire questo errore ti faccio un esempio: immagina una pagina con due controlli: un campo di testo ed un bottone per inviare il valore del campo. Quando tu clicchi sul bottone generi un evento e si attiva il PostBack della pagina. A questo punto se al momento del PostBack ci sono + controlli o - nella pagina, ti viene restituito un errore del genere perché il "vecchio" PostBack non coincide con quello nuovo. Mi segui?
    Controlla quindi di non eliminare o creare nuovi controlli "al volo" all'interno del codice (questo errore è tipico di chi utilizza il controllo PlaceHolder).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ZofM
    Primo errore:
    E' un problema di permessi.
    Assicurati che l'utente con cui esegui le pagine ASP.NET (ASPNET in win2000) abbia i permessi in lettura (o scrittura) sul file XML a cui stai puntando.
    io ho winxp .. nn entro mai con i privilegi di amministratore .. entro come utente.. devo entrare come admin?? (nn so come si fa :gren: )
    Secondo errore:
    Per capire questo errore ti faccio un esempio: immagina una pagina con due controlli: un campo di testo ed un bottone per inviare il valore del campo. Quando tu clicchi sul bottone generi un evento e si attiva il PostBack della pagina. A questo punto se al momento del PostBack ci sono + controlli o - nella pagina, ti viene restituito un errore del genere perché il "vecchio" PostBack non coincide con quello nuovo. Mi segui?
    Controlla quindi di non eliminare o creare nuovi controlli "al volo" all'interno del codice (questo errore è tipico di chi utilizza il controllo PlaceHolder).
    forse ho capito dove sbaglio .. io ho 2 controlli asp:-panel(ho messo il trattino sennò mi trasformava il in aspanel (con la risata in mezzo)). 1 visibile (con tutti i campi x compilare) e un invisibile, ke appena il contenuto va al file xml diventa visibile (c'è un messaggio di ringraziamento) e fa scomparire l'altro ..
    è qui ke sbaglio??

grazie!

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    :quote:

Utente di HTML.it
    adesso forse ho risolto ..
    xò mi rimane questo errore!!
    XML File Error: System.Xml.Schema.XmlSchemaException: Lo spazio dei nomi '' non è un URI valido. Errore in (2, 4). at System.Xml.Schema.Compiler.SendValidationEvent(Xml SchemaException e, XmlSeverityType severity) at System.Xml.Schema.Compiler.Preprocess(XmlSchema schema, String targetNamespace, Compositor compositor) at System.Xml.Schema.Compiler.Preprocess(XmlSchema schema, String targetNamespace) at System.Xml.Schema.XmlSchema.Compile(XmlSchemaColle ction collection, XmlNameTable nameTable, SchemaNames schemaNames, ValidationEventHandler validationEventHandler, String targetNamespace, SchemaInfo schemaInfo, Boolean compileContentModel) at System.Xml.Schema.XmlSchema.Compile(ValidationEven tHandler validationEventHandler) at System.Data.DataSet.ReadXml(XmlReader reader) at System.Data.DataSet.ReadXml(Stream stream) at ASP.add_aspx.AddClick(Object Sender, EventArgs E)
    in particolare "Errore in (2, 4). " vuol dire errore in riga 2 carattere 4?? ma lì ce l'import namespace!!!!!

cosa vuol dire??
    grazie!

Credo faccia riferimento al file XML che stai tentando di leggere.
    C'è un qualche errore di sintassi forse nel file XML?

Utente di HTML.it
    ora controllo!! grazie!

Permessi di invio