Vorrei testare che all'onKeyPress se viene digitato un carattere che non sia numero, ci sia l'inibizione e l'automatica camcellazione della lettera digitata!!!
Ho fatto delle ricerche ma quello che cerco non l'ho trovato.
Vorrei testare che all'onKeyPress se viene digitato un carattere che non sia numero, ci sia l'inibizione e l'automatica camcellazione della lettera digitata!!!
Ho fatto delle ricerche ma quello che cerco non l'ho trovato.
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
if (isNaN(s)) elimina
No, non era questo....![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Uso al momento questo:
Però se digito un carattere diverso dal punto e dai numeri all'inizio o alla fine mi dà l'alert di "caratere non consentito", se lo digito in mezzo, no!!!! :master:codice:function CheckDigitNumber(obj) { chrOk = "0123456789." o = obj.value; a = o.charAt(o.length-1); if (chrOk.indexOf(a)==-1) { alert("Carattere non consentito"); obj.value=o.substr(0,o.length-1); } }
Questo dovrebbe funzionare se lo usi con un evento tipo onKeyUp o onKeyDown, dato che fa il confronto con l'ultimo carattere inserito.
Con onKeyPress potrebbe non funzionare (l'evento potrebbe essere scatenato PRIMA che il carattere venga scritto nella stringa - ma questo dipende dal browser e dal SO).
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Soluzioni alternative?
<input type=text
onkeyup="this.value=this.value.replace(/[^\d\.\,\-]/gi,'');"
>
Puoi modificare la lista dei caratteri permessi, richiamare la stessa istruzione anche onblur, mettere l'istruzione in una funzione e richiamare quella... vedi tu.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Era quello che cercavo.![]()