Ho la necessita di prendere il valore selezionato in un menù a discesa ho usato qusta sintassi ma il valore è sempre = a ""
document.SCHEDA.commessa.options[document.SCHEDA.commessa.selectedIndex].value;
che devo fare?
![]()
Ho la necessita di prendere il valore selezionato in un menù a discesa ho usato qusta sintassi ma il valore è sempre = a ""
document.SCHEDA.commessa.options[document.SCHEDA.commessa.selectedIndex].value;
che devo fare?
![]()
Questo legge il valore definito nell'attributo value dei tag <option> di una select chiamata "commessa" contentuta inun form chiamato "SCHEDA" (case-sensitive), e sembra corretto.
I value sono definti nelle options?
Posta il codice HTML della select.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">function Controllo(ff)
{
var v3=document.SCHEDA.com.options[document.SCHEDA.com.selectedIndex].value;
alert(v3); //qui mi scrive sempre ""
return true;
}
</script>
<FORM METHOD="POST" NAME="SCHEDA" ACTION="scrivi.php">
<INPUT TYPE="submit" NAME="inser" VALUE="Scrivi" onClick="return Controllo(this.form);">
<select size="1" name="commessa">
<option> A </option>
<option> B </option>
</select>
</form>
mi siono sbagliato li ho com ma nella pagina ho commessa
var v3=document.SCHEDA.commessa.options[document.SCHEDA.commessa.selectedIndex].value;
Chi sa dirmi come posso avere il valore corrente di un menù a discesa?
questa sintassi nn mi funziona e nn mi da nessuna valore...
document.PRINC.com.options[document.PRINC.commessa.selectedIndex];
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ehm... supponiamo pure che PRINC sia il modulo...
'com' e 'commessa' cosa sono?
document.PRINC.commessa.options[document.PRINC.commessa.selectedIndex].value; //nn mi da nessun valore
PRINC è IL FORM
commessa è il menù a discesa
![]()
Se passi l'oggetto del form al JS puoi anche usarlo:
function Controllo(ff) {
var v3 = ff.com.options[ff.com.selectedIndex].value;
alert(v3); //qui mi scrive sempre ""
return true;
}
E comunque nel tuo codice nonhai definito i valori che invece vuoi leggere:
<select size="1" name="commessa">
<option value="AA"> A </option>
<option value="BB"> B </option>
</select>
L'attributo value dell'oggetto select che leggi con ff.com.options[ff.com.selectedIndex].value e` il corrispondente arrtibuto value del tag <option>
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
document.PRINC.commessa.value ti restituisce il valore attualmente selezionato, ma con alcuni browser vecchi potrebbe non funzionare.
Quello che hai postato tu però dovrebbe funzionare sempre (l'ultimo, non il primo). Se sei sicuro che non ti restituisca il valore, prova a fare degli esperimenti cambiando l'indice fra parentesi quadre con dei valori fissi e facendoti visualizzare anche il valore di selectedIndex.
Già... se evitavi di creare un altro 3d.....Originariamente inviato da Mich_
L'attributo value dell'oggetto select che leggi con ff.com.options[ff.com.selectedIndex].value e` il corrispondente arrtibuto value del tag <option>![]()