Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

[Novità] PPPoe & PPPoA: cambio pila protocollare in automatico

La telecom dovrebbe aver installato da qualche giorno i nuovi nas che riconosco la periferica di connessione e cambiano pila protocollare da soli...
    Non dovrebbe essere più necessario quindi richiedere il cambio di pila in centrale passando da un usb ad un ethernet ad esempio!
    Così mi hanno detto al telefono (e così riportano altre fonti in Rete)
    Una trafila in meno (ma la situazione resta cmq -IMO- pessima!)

Re: [Novità] PPPoe & PPPoA: cambio pila protocollare in automatico

Originariamente inviato da Ivx
    La telecom dovrebbe aver installato da qualche giorno i nuovi nas che riconosco la periferica di connessione e cambiano pila protocollare da soli...
    Non dovrebbe essere più necessario quindi richiedere il cambio di pila in centrale passando da un usb ad un ethernet ad esempio!
    Così mi hanno detto al telefono (e così riportano altre fonti in Rete)
    Una trafila in meno (ma la situazione resta cmq -IMO- pessima!)
    per nas intendi i mux in centrale???cioè per avere questo serivizo devono cambiarli in ogni centrali??spero di no.........oppurre intendi i server??

Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Utente di HTML.it
    Ora mi chiedi troppo!
    Ti ho solo riportato più o meno quello che mi hanno detto al telefono...
    Credo non debbano cambiarli in ogni centrale!
    Cmq ho già letto in Internet che qualcuno ha già provato ed effettivamente riesce a collegari sia PPPoA che PPPoE

Menomale! Così si riesce ad evitare un'altra possibile magagna durante l'attivazione (visto che già ce ne sono abbastanza... )

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Bene dopo il timeout eliminato, pure quest'altra ... kebbello!
    Credo che l'aggiornamento sia fatto da remoto, non bisogna intervenire da centrale e credo pure che la news sia vera: 4 giorni fa dei cambiamenti ci sono stati e il downtime (almeno qui da me) e' durato mezza giornata. Questa (se confermata) e' un'ottima novita'... dopo switcho in pppoa e vedo se funziona!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    WOW! Non ci posso credere, FUNZIONA!!!
    Senza nemmeno riavviare il PC (basta impostare i DNS in manuale anche per il pppoe) ed e' possibile switchare da pppoe a ppoa nel giro di 30 secondi!!! DDDDDDDDDDDD

POST IN RILIEVO!

funziona con qualsiasi adsl o solo con alice/tin.it?

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    scusate la domanda banale: Come si fa a cambiare protocollo da remoto? (Ho un modem che supporta entrambi i protocolli)

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se ho capito bene, tu lo cambi sul tuo modem e il server Tin si adegua in automatico.
    ciao

Utente di HTML.it
    Cosa bisogna fare esattamente per passare da PPPoA a PPPoE?
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Permessi di invio