ma non credo che siano poi così finiti quei tempi...dipende da cosa programmiOriginariamente inviato da nosferatu_net
Io ho capito, però io magari sono malato quanto te.
Sei malato, perché secondo me sono abbastanza finiti i tempi di questo tipo di programmazione (che, per inciso, non ho vissuto).
Oramai l'utilità di avere 32 booleane diverse in 4 byte di memoria è venuta meno, anche perché il prezzo da pagare in termini di leggibilità è piuttosto alto.
Io per questo motivo non li ho mai usati, anche se so che sono nati per questo.
Li uso esclusivamente quando mi serve essere sicuro che entrambi i membri (che valutano a booleane) vengano eseguiti, quindi l'esempio che facevo sopra.
In particolare l'esempio che facevo non era poi di cosi grande immaginazione, ad esempio se programmi in C con le Win32 API, e vuoi creare la più semplice finestra windows...beh di costanti "accorpate insieme" come nell'esempio che facevo, ne vedi a decine...
Per la leggibilità invece non trovo che creino grossi problemi, anzi sono anche abbastanza esplicite (se le costanti sono dichiarate bene)
è ovvio che ci vuole più dimestichezza che con il "normale codice", ma è questione di abitudine...
ad esempio anche in js mi è capitato di vedere alle volte cose come:
Ycentro = Ytop + Height>>2
e penso che l'unico motivo che giustifichi sto codice sia l'abitudine...
Io ancora st'abitudine cmq non ce l'ho
ciauzzz

Rispondi quotando