Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

db + asp + flash x Contare il numero di record

Salve,

devo Contare il numero di record in una tabella per fare un resoconto per categorie.

ad esempio ho il mio db Annunci con la tebella Auto_Usate

al suo interno ho una tabella Marca, che contiene le varie marche di auto usate.

devo fare movie che contiene tutte le marche con il numero di auto che ci sono nella categoria:

così:

se passo sopra il bottone fiat mi visualizza in un'area di testo:
    ci sono 3 auto in questa categoria
    la stessa cosa anche x le altre marche come:
    Ferrari, bmw, seat ecc ecc.

ma il numero lo deve prendere in base ai record che sono del db.

ad esempio x fiat ci devono essere 3 auto che nella colonna del db Marca anno il valore fiat così anche x le altre auto.

mi potete dire come posso fare questo lavoro in flash Mx ?

p.s. nel movie ho tutti i bottoni di tutte le marche, anche di quelle che x il momento mancano del db, e voglio che mi visualizza:
    ci sono 0 auto in questa categoria,

p.s.2 se mi fate un esempio e molto gradito: nino22@tiscali.it

grazie !
    [Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.

Utente di HTML.it
    e perchè non te lo passi nella stringa direttamente da ASP, programmo in php quindi non ti posso scrivere il codice ma un recordCount dovresti avrlo qundi ti passi una stringa ripetizini=recordcount
    pierfrac Le cose le sa ma non se le ricorda... Io non le so affatto!!! ... dimenticavo... sono io pierfrac!:P

Utente di HTML.it
    mi puoi spiegare meglio x favore ?

Utente di HTML.it
    ASP
    praticamente tu fai una select sul db e quindi avrai la possibilità di contare i record, poi nella stringa che generi per passare le info aggiungi la variabile

&repeat=recordCount

SWF
    quindi nel swf vai a leggere questo valore e lo impostiil for
    for (i=1;i<(Number(repeat)+1);i++){

quello che ti pare
    }
    pierfrac Le cose le sa ma non se le ricorda... Io non le so affatto!!! ... dimenticavo... sono io pierfrac!:P

se hai una tabella marca con dentro un campo solo chiamato automarca...

<%
    sql="select * from marca"
    rs.open sql, objConn, 3, 3
    cont_marche=1

do while not rs.eof
    sql_auto="select * from automobili where marca='" & rs("automarca") & "'"
    rs_auto.open sql, objConn, 3, 3

if rs_auto.eof then
    cont=0
    else
    cont=rs_auto.recordcount
    end if

response.write "&marca" & cont_marche & "=" & rs("automarca") & "cont" & cont_marche & "=" & lung

cont_marche=cont_marche+1
    rs.movenext
    loop
    %>

ciAuz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    non sono una cima in ActionScript,

mi potete x favore inviare un esempio ?

la mia mail: nino22@tiscali.it

la cosa che non ho capito bene, è come faccio quando passo sul bottone ad esempio Bmw a far comparire una text area con il numero delle auto che ci sono nel db.

p.s. non devo fare una lista delle merche con quanti record ci stanno x ogni marca, ma tanti bottoni che al passaggio del mouse mi visualizza quandi record ci sono, ad esempio se io passo sopra il bottone ferrari mi vusualizza la scritta "CI SONO 5 AUTO INSERITE"

ma il numero lo deve prendere in modo dinamico del db.

si ma caro, prima devi pur fare avere a flash il valore in qualche modo... e quello sopra è il modo...

poi c'è la parte flash... cerca in giro nel forum, ho scritto una routine a un tiziop molto simile

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    ho cercato nel forum di ActionScript ma non ho trovato nulla che si avvicina al mio caso

x favore non e che tu possa aiutarmi dandomi qualche tutorial o magari passarmi un esempio ?

x favore senza il tuo aiuto io ci posso rinunciare al progetto

x il tuo codice se non sbaglio passa i volore con in nome delle auto:
    così ad esempio:

Alfa Romeo 8
    Audi 6
    BMW 4
    Chevrolet 6
    Chrysler 2

Ecc ecc,

come posso richiamare nel textarea il valore giusto in base al bottene al quale il muose e sopra, non sono molto pratico dammi una mano tu x favore !

Originariamente inviato da unreg
    x favore senza il tuo aiuto io ci posso rinunciare al progetto
    sai quanta gente su questo forum ne sa + di me...

cmq ti aiuterei volentieri, oggi non posso proprio, sono stra di fretta... ma se domani ti serve ancora vai tranquillo che ti aiuto

Utente di HTML.it
    ok, grazie lo stesso,

spero che qualcuno mi possa aiutare oggi senò domeni ti posso contatare con un messaggio personale ?

ciao !

Permessi di invio