cioè in pratica tu vuoi che si sposti ma seguendo le coordinate dello stage e non quelle del movie clip dentro cui sta?
devi usare globalToLocal per convertire le coordinate dello stage in quelle del movie clip
con MX
onClipEvent (load) {
orY=_y
orX=_x
point = new Object();
point.x = Stage.width/2
point.y = Stage.height/2
globalToLocal(point);
}
on(release){
sposta=!sposta
if(sposta){
_x=point.x
_y=point._y
}else{
_x=orx
_y=or_y
}
}
con Flash 5 devi ricavare tu dalla dimensione del filmato la metà dello stage, io l'ho fatto con un filmato di 550 per 200, e devi usare il mousedown con l'hittest
onClipEvent (load) {
orY=_y
orX=_x
point = new Object();
point.x = 275
point.y = 200
globalToLocal(point);
}
onClipEvent(mouseDown){
if(hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)){
sposta=!sposta
if(sposta){
_x=point.x
_y=point._y
}else{
_x=orx
_y=or_y
}
}
}