Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09

Utilizzare DB illeggibile a terzi

Esiste qualche sistema per inserire in un prog. scritto in VB un DB consultabile dal nostro programma ma inutilizzabile da parte di terzi?

Voglio utilizzare assieme al software un DB ma non vorrei che gli utilizzatori finali potessero andare a estrarre dal DB tali informazioni.

NON mi basta modificare l'estensione di un MDB e "chiuderlo" con password, mi sembra un sistema troppo facile da scardinare...

Potrei criptare tutti i dati nel DB. Ma poi ogni volta che faccio una query in lettura mi tocca criptare cio' che cerco e fare un confronto sul dato criptato.

In questo modo però mi brucio la possibilità di fare query per filtro (con il LIKE) sul DB.

Avete qualche idea o anche solo delle opinioni....

Anche un "guarda, sono mesi che ci penso ma mi sa che non si puo' fare" sarebbe già qualcosa...

GRAZIE

la vedo un pò dura fare una cosa del genere....

ma i dati che devono rimanere "nascosti" sono tanti oppure no?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

beh in principio no... però in un domani potrebbero crescere di numero...

Consigli?

a cosa stai pensando?

perchè dici che la vedi un po' dura?

ma, se è poca roba che viene modificata poco e solo letta potresti memorizzarla in un file di testo e criptartelo........

per codificare un db più che mettere una password non so che dirti... so che la pass di access non è sicura per niente però.....

oppure fai come dici tu, cripta tutti i dati nel DB.

Ma poi ogni volta che fai una query in lettura devi criptare quello che cerchi...... e non puoi usare i like.......
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Se cripto carattere per carattere posso anche fare query con il like...

Giusto?

è meno sicura come codifica.....

comunque si, così dovresti risolvere anche il problema del like.......

dovrebbe andarti bene così, no?

Originariamente inviato da Markho
    è meno sicura come codifica.....

comunque si, così dovresti risolvere anche il problema del like.......

dovrebbe andarti bene così, no?
    beh... speravo ci fosse qualche sistema diciamo ....più automatico per risolvere il problema... molte volte trovi in commercio CD che sfruttano database... e non usano Access e VB ma altre tecnologie...

Questa accoppiata permette grandi funzionalità ma scarsa sicurezza...

con un Cript carattere per carattere dovrei stare abb. tranquillo...

anche perchè a quanto pare non ho altre possibilità...

Sicuramente la sicurezza della codicica è decisamente inferiore, anzi, direi che è facilmente individuabile la soluzione...

Originariamente inviato da barney09
    beh... speravo ci fosse qualche sistema diciamo ....più automatico per risolvere il problema... molte volte trovi in commercio CD che sfruttano database... e non usano Access e VB ma altre tecnologie...

Questa accoppiata permette grandi funzionalità ma scarsa sicurezza...

con un Cript carattere per carattere dovrei stare abb. tranquillo...

anche perchè a quanto pare non ho altre possibilità...

Sicuramente la sicurezza della codicica è decisamente inferiore, anzi, direi che è facilmente individuabile la soluzione...
    dipende da come codifichi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

OK, allora apro un 3d nuovo sulla codifica carattere per carattere, o di qualsiasi tipo, ma che permetta di effettuare query con il LIKE su un campo di un DB Access?

Consigli?

Suggerimenti?

Sconsigli?

Non Suggerimenti?

Permessi di invio