ciao a tutti
che vuol dire se mandando un ping verso un sito la risposta è : richiesta scaduta
come si interpretano i dati che invece si leggono dopo il ping quando si ha la risposta?
grazie,ric
ciao a tutti
che vuol dire se mandando un ping verso un sito la risposta è : richiesta scaduta
come si interpretano i dati che invece si leggono dopo il ping quando si ha la risposta?
grazie,ric
Richiesta scaduta (se la connessione funziona correttamente) vuol dire che il sito non è pingabile.
Se risponde:
byte : dimensione del pacchetto inviato
durata (ms) : tempo di risposta del sitio pingato (andata e ritorno)
TTL = Time to Live : numero di hop (salti) che il pacchetto può fare prima di essere considerato perso.
ciao
Originariamente inviato da pieba1
Richiesta scaduta (se la connessione funziona correttamente) vuol dire che il sito non è pingabile.
Se risponde:
byte : dimensione del pacchetto inviato
durata (ms) : tempo di risposta del sitio pingato (andata e ritorno)
TTL = Time to Live : numero di hop (salti) che il pacchetto può fare prima di essere considerato perso.
grazie della risposta, volevo sapere altre due cose
sito non pingabile: è una anomalia oppure è normale?
la durata (ms) indica la velocità della linea adsl?
Se non la indica come fare a sapere la velocità della tua linea?
io ad esempio ho tin.it 256kbs come faccio a sapere se davvero vado a quella velocità.
grazie ancora,ric
Se non è pingabile significa che i gestori del sito hanno chiuso la porta interessata.
Il ping non c'entra nulla con la velocità della tua Adsl.
Per sapere la velocità della tua Adsl
http://help.virgilio.it/velox/
oppure
Provi a scaricare un file di una decina di mega da Microsoft e cronometri il tempo.
ciao
Aggiungo, per completezza, che ho avuto diverse volte "richiesta scaduta" anche da siti pingabili. Ciò era dovuto a problemi della mia ADSL (famigerata libero light).