Ero in casa ad espletare i miei bisogni fisiologici e un simpatico fulmine mi ha seccato il mio amato ericcson hm220db ero sull'orlo di una crisi di nervi. Torno in ufficio e comincio a chiedere ai fornitori se hanno immediatamente disponibile un modem ethernet adsl a disposizione....ma avevano solo router, che caxx me ne faccio io di un router a casa? Sconsolato esco dal lavoro vado all'ipercoop per fare la spesa e TADATATA incredibile
SUPER OFFERTA MODEM USB ADSL
e vedemo che cazz'è....mi avvicino alla vetrina e vedo un modem dentro una simpatica scatoletta marchiata mediacom, storco il naso e passo avanti, ma pian piano la fame di internet si impossessa di me e per 49€ lo accatto e me lo porto a casa. La pancia comincia a rodermi, mo cazzo dovrò chiamare telecom per il cambio da ethernet a usb.....che palle. Va bhè comuncue sia volevo vedere se andava, lo attacco, installo i driver e sembra andare tutto bene e si allinea anche, ma lo sai che faccio? io provo a connettermi....ne tre ne 4 si connette subito e va anche bene....uno spettacolo lo riconosce anche Linux Knoppix.....che figata, veramente un ottimo acquisto
il modem viene riconosciuto semplicemente come adsl usb e non so dirvi altro.