ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come faccio a far stampare a word il numero progressivo delle pagine??
in pratica devo stampare 25 pagine e vorrei che sotto scrivesse pagina 1, pagina 2 ecc...
Grazie
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come faccio a far stampare a word il numero progressivo delle pagine??
in pratica devo stampare 25 pagine e vorrei che sotto scrivesse pagina 1, pagina 2 ecc...
Grazie
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
Vai su INSERISCI->NUMERI DI PAGINA e scegli dove metterli...
Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!
Mi sembra di aver capito che tu vuoi che vanga stampato proprio la parola pagina 1, pagina 2, ecc. In questo caso, fai così:
- dalla barra dei menu: "Visualizza" -> "Intestazioni e piè di pagina"
- nella pop-up che si aprirà, clicca su "Alterna intestazione"
- inserisci il testo, formattandolo come meglio credi
Dalla seconda pagina in poi, sarà sufficiente ripetere i primi due passi...
Beh ma se deve solo aggiungere pagina e numero conviene
INSERISCI->NUMERI DI PAGINA
Doppio click vicino al numero e aggiunge la scritta pagina
senza doverlo scrivere a mano in tutte le pagine
Questa non la conoscevo... :metallicaDoppio click vicino al numero e aggiunge la scritta pagina
Però, mi sembra che funzioni solo se il numero pagina viene posizionato a destra della pagina (al centro infatti, si sovvrapone con il testo, mentre a sinistra quest'ultimo viene posposto).
Beh ma in realtà il numero viene scritto in una casella di testo inserita all'interno del piè di pagina. Tu non fai altro che scrivere il testo fisso in un'altra casella e li posizioni come vuoi!!
Ciao
grazie mille, alle 16.30 vado a lavoro e il direttore che me lo ha chiesto ma io word non lo uso, però non potevo non risolverlo
grazie ancora a tutti
![]()
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........