Esiste spam ed esiste informazione mirata.
Lo spam od uso indiscriminato e reiterato è un abuso alla privacy ed è altamente nocivo soprattutto per chi fa informazione mirata con email marketing, proprio chi lo fa seriamente è penalizzato da questa situazione.Bisognerebbe segnalare alle autorità competenti le ditte che ti offrono programmi per reperire email in rete tramite scansioni del web(ogni tanto arriva), le società o provider che vendono i dati a terzi senza consenso.
Detto questo vorrei dire che il fenomeno seppur a volte fastidioso può anche essere utile, è fastidioso essere chiamato la sera per una proposta di telefonia, ma se l'operatore è serio e la proposta vantaggiosa perchè non approfittarne? chi l'avrebbe vagliata altrimenti?la pubblicità cartacea di IPER o aziende è ingombrante, ma non avete mai comprato una TV o altro perchè l'avete vista lì?
Riferendoci alla ditta soprecitata,vorrei dire che tempo fa mi ha portato a conoscenza di una nuova estensione x domini che ho preregistrato, che probabilmente non avrei neanche preso in esame e perso, quindi in questo caso è stato positivo.
L'importante è potersi rimuovere dalle liste e non ritrovarsi centinaia di email senza attinenza.
![]()

Rispondi quotando