Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di katodb

problema lettera hard disk....urgente!!!!!

Ho da pochissimo messo un hard disc più capiente utilizzando questa procedura:

Ho montato l'hd nuovo sul primario mantenendo quello vecchio sul secondario per risparmiare decine di cd di backup. Ovviamente essendoci altre unità collegate (vecchio Hd cd-rom e dvd), il nuovo SO (XP) è stato installato su E: (prima lettera disponibile). Contavo di rinominare le unità successivamente ma non mi è possibile da Xp
    (infatti non posso cambiare la lettera del drive contenente il boot).

C'è una maniera per farlo? Ovviamente ho già provato a rinominare da gestione disco e non me lo consente. (tasto dx, etc...).

Cioè se tu metti il nuovo HD come Master ti fà vedere la lettra E???? e la sulla C cosa hai???... mi sa che ti sbagli...
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

beh...

Si capitò anche a me, quando updagrai il mio pc...ma se ben ricordo, (parlo al passato..perchè poi per una serie di problemi fui costretto a togliere il vecchio HD e lasciar dentro quello nuovo e più capiente..), lui mi spostò di lettera quello vecchio!!

Ovviamente il sistema operativo lo caricai su quello nuovo...poi portai i dati di quello vecchio in quello nuovo..e formattai per togliere il sistema operativo lasciato in quello vecchio..!!

Ma scusami, hai provato a togliere il cavo da quello vecchio e vedere se quello nuovo lo da come C:?
    Se così è, penso che una volta riattaccato quello vecchio, il sistema assegnerà a questo ed in automatico la lettera D:..un pò come avviene quando si partiziona un HD...

Comunque se devi rinominare impellentemente l'hd..potresti provare ad utilizzare il Partion magic 8..che oltre a permettere di fare le partizioni...consenste anche di rinominare a tuo piacimento le due unità!!

Spero di esserti stato utile

Utente di HTML.it L'avatar di katodb

Re: beh...

[supersaibal]Originariamente inviato da webmaster1978
    Si capitò anche a me, quando updagrai il mio pc...ma se ben ricordo, (parlo al passato..perchè poi per una serie di problemi fui costretto a togliere il vecchio HD e lasciar dentro quello nuovo e più capiente..), lui mi spostò di lettera quello vecchio!!

Ovviamente il sistema operativo lo caricai su quello nuovo...poi portai i dati di quello vecchio in quello nuovo..e formattai per togliere il sistema operativo lasciato in quello vecchio..!!

Ma scusami, hai provato a togliere il cavo da quello vecchio e vedere se quello nuovo lo da come C:?
    Se così è, penso che una volta riattaccato quello vecchio, il sistema assegnerà a questo ed in automatico la lettera D:..un pò come avviene quando si partiziona un HD...

Comunque se devi rinominare impellentemente l'hd..potresti provare ad utilizzare il Partion magic 8..che oltre a permettere di fare le partizioni...consenste anche di rinominare a tuo piacimento le due unità!!

Spero di esserti stato utile [/supersaibal]

grazie ho risolto con partition magic

Permessi di invio