Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: rotazione sull'asse y

Utente di HTML.it

rotazione sull'asse y

Ciao voglio fare ruotare un oggetto(movie clip) sull'asse delle y invece che sulle x indipendentemente dai movimenti del mouse(altrimenti avrei usato ymouse)....avete suggerimenti? considerando che non mi sembra esista _yrotation, sono in panne....ufff
    Grazie a tutt* ciao poison

Utente di HTML.it
    ti poi spigare un po meglio?

Utente di HTML.it
    ci provo, dunque io ho disegnato il mio bell'oggetto che voglio fare ruotare e l'ho trasformato in movie clip, dopodichè gli ho dato questo action script:

onClipEvent (enterFrame) {
    this._rotation+=1;
    }

e lui giustamente mi ruota in senso orario (avbendogli dato il +) e antiorario(se gli dò il -), ovvero sull'asse x, ma io volevo sapere se c'era modo di ruotarlo anche sull'asse y...e siccome esiste xmouse e ymouse mi chiedevo se esiste un modo per distiguere la ritazione y e x anche in questo caso...o forse sto cercando di fare una cosa impossibile se non nel 3D.
    mah....
    ciao poison

Utente di HTML.it
    tu intendi la profonità zeta?

Utente di HTML.it
    può darsi......anzi mi sa proprio di si...scusa ma non è da molto che scazzigno con Flash....

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    la rotazione, intesa come tale, è bidimensionale.. per farlo ruotare sull'asse Z (cioè con la sensazione che ruoti verso di te..) mi sa che devi fare un animazione con un programma di terze parti 3d o giocare con effetti di deformazione (in pratica visto bidimensionalmente la figura sembrerà schiacciarsi ai vertici..) anche se è un effetto poco "credibile"
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Permessi di invio