Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Problema distanza max. adsl tin.it

Il mese scorso ho disdetto atlanet e ho richiesto la 1200 di tin.it. Oggi chiamo per sapere il motivo del ko che vedo su internet.
    Prima di chiamare mi informo con atlanet per vedere se mi hanno liberato la linea, la risposta è : la liberazione della linea è prevista per oggi, bene penso io il motivo dello stato ko sarà questo.
    Chiamo tin.it e mi dicono che il motivo è troppa distanza dalla centrale. Ma se fino al mese scorso avevo l'adsl di atlanet come faccio ad essere distante se la centrale è sempre la stessa?
    Ma la distanza max. tra 640 e 1200 è diversa?

Utente di HTML.it
    Per curiosità sono andato a vedere sul sito di alice la copertura.
    Guardate che risposta mi ha dato:

Sull'utenza telefonica indicata risulta già attivo il servizio ADSL. Se desideri aderire ad altro profilo di offerta Alice, contatta il Servizio Clienti 187.

Mah! Io ho richiesto tin.it a mi ritrovo attivo alice ?
    Meno male che la distanza era troppa .....il bello è che della portante adsl nessuna traccia.

sì più la linea è veloce e deve sopportare mole di dati più devi essere a una distanza data dalla centrale.è successa la stessa cosa a fivendra.gli hanno potuto attivare solo la 640 per questi motivi

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Si, e' diversa, in alcuni casi dov'e' possibile avere la 640 non e' possibile avere la 1200, anche se la distanza non e' l'unico fattore ad influire sulla possibilita' di installazione: dipende dalla qualita' della linea (oltre al fatto che la centrale deve essere abilitata a quella velocita', anche se immagino che ormai lo siano tutte). E' quindi possibile che nel tuo caso la 1200 funzioni comunque, loro si attengono semplicemente a delle "tabelle". Potresti "insistere" nel chiedere la 1200 e se non va' passi alla 640.. anche se con tin.it potresti avere dei problemi per questo eventuale passaggio.

Utente di HTML.it
    Si ok la distanza è troppa per la 1200 ma la tin.it mi ha detto che nemmeno la 640 è attivabile. Aspetto l'email che mi deve inviare la tin.it ( almeno questo mi hanno detto ) e poi ci provo con alice.
    Per me il motivo non è la distanza ma che ero collegato ancora con atlanet. Stasera vado a cercare la centralina telecom per vedere quanto distante è da casa mia.

Storie.....

Io ho la 1200 su una linea di 6km e va che è una meraviglia.
    Bisogna solo insistere
    Santarsiero Angelo

Utente di HTML.it
    La cosa strana è che ho chiamato di nuovo telecom e il tipo di turno mi ha detto che non ci sono problemi al massimo mettono degli amplificatori e poi per compensare il fatto che tin.it fà lo sconto del 20% sono disposti a farmi fare un ingresso soft, cioe 2 o 3 mesi a gratis. A sto punto farò alice.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da pupetto
    Storie.....

Io ho la 1200 su una linea di 6km e va che è una meraviglia.
    Bisogna solo insistere
    Non sono storie, dipende dalla qualita' della linea... c'e' gente che a 5km non ha potuto avere nemmeno la 256... fidati!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Hackman
    La cosa strana è che ho chiamato di nuovo telecom e il tipo di turno mi ha detto che non ci sono problemi al massimo mettono degli amplificatori e poi per compensare il fatto che tin.it fà lo sconto del 20% sono disposti a farmi fare un ingresso soft, cioe 2 o 3 mesi a gratis. A sto punto farò alice.
    Scusate l'ignoranza...ma si possono usare amplificatore di linea con adsl? Io sapevo di no

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Scusate l'ignoranza...ma si possono usare amplificatore di linea con adsl? Io sapevo di no
    In effetti è parsa anche a me una bestialità appena l'ho letta.

Permessi di invio