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Discussione: movimento random

  1. #1

    movimento random

    Non riesco a capire perchè non si muove nulla. Mi aprite gli occhi

    onClipEvent (enterFrame) {

    inc=Number(random(100)+1);
    segno=Number(random(4)+1);

    if (segno=1){_x+=inc;_y+=inc}

    if (sign=2){_x+=inc;_y-=inc}

    if (sign=3){_x-=inc;_y+=inc}

    if (sign=4){_x-=inc;_y-=inc}


    }

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
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    cosi al volo...

    onClipEvent (enterFrame) {

    inc=Number(random(100)+1);
    segno=Number(random(4)+1);

    if (segno=1){_x+=inc;_y+=inc}

    if (sign =2){_x+=inc;_y-=inc}

    if (sign =3){_x-=inc;_y+=inc}

    if (sign =4){_x-=inc;_y-=inc}


    }

    da nessuna parte hai sign .. errore di testo?
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  3. #3
    Ho incollato mentre facevo una modifica.

    Il problema mi rimane.

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    perchè hai fatto un errore di battitura

    non è

    if (segno=1){_x+=inc;_y+=inc}

    ma

    if (segno==1) {_x+=inc;_y+=inc}

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
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    gia.. vero..

    hai presente quel detto zen.. quando si indica il cielo con un dito lo stolto guarda il dito...

    ecco mi sento cosi.. ho subito visto la cosa sbagliata :gren: senza controllare la sitassi..

    che fagianoooo che sonooo

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  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    guardati un mio vecchio thread dove invece di != avevo scritto !== e poi capirai perchè l'ho capito al volo

    dai propri errori grazie a dio s'impara

  7. #7
    IL FAGIANO SONO IO

    maledette reminescenze di F4.

    Grazie

  8. #8
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    gia..

    cmq ho provato lo script scritto da rempox e (ovviamente) va con la modifica ==

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  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
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    ups.. il "gia..." era riferito all'affermazione di stormy.. non vorrei mai che si fraintendesse... abbiamo postato a tempo rempox.. :gren: :gren:

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  10. #10
    Bene adesso ho un mare di bolle che si sbattono fra loro,

    ogni bolla (clip) ha un effetto di rientro, quindi si deforma e poi ritorna tonda.

    Vorrei applicarla con la collisione.

    il punto è che mi sembra come se mi rimanesse sempre in collisione!

    onClipEvent (load) {
    stop ();

    }

    onClipEvent (enterFrame) {

    inc=Number(random(50)+1);
    sign=Number(random(4)+1);

    if (sign==1){_x+=inc;_y+=inc}

    if (sign==2){_x+=inc;_y-=inc}

    if (sign==3){_x-=inc;_y+=inc}

    if (sign==4){_x-=inc;_y-=inc}

    if (_root.bolla1.hitTest(_root.bolla2, true)){
    _root.bolla1.play()}
    }

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