Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Perchè usate altri programmi?

Spesso,girando nel forum,leggo che molti di voi per creare animazioni o siti in flash si avvalgono anche di altri programmi come photoshop,fireworks e freehand.

Io faccio tutto con flash.

Mi dite quando e come devo usare gli altri programmi?

Non credo d'essere smentito nel dirti che gli altri programmi li usi essenzialmente per creare immaggini. Flash in questo non è campione!
    Asp e php soprattuto per interazioni... ma diventano soluzioni principalmente aziendali o per e-business.

Per fare semplici HomePage basta flash o photoshop.

R]A[Y
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

E il problema che a malapena uso flash,con gli altri programmi di grafica non so niente

Io parlo dei menù che sento spesso si facciano con altri programmi,o di cose del genere

Guarda... parlo per quello che ho fatto, o che almeno o provato o sono riuscito a fare...
    La soluzione migliore mi sembra un giusto compromesso tra HTML, Java, e Flash...

...ma questo perchè non sono ancora bravo con gli AS...

dimmi cos'altro può fare un sito del genere:

http://www.f-l-a-v-o-r.com/

R]A[Y

Me lo sono guardato bene questo sito...

è tutto un cod AS, ieri gliel'ho fatto vedere a Stormy e c'è rimasta pure lei, che certo sa che lavoro c'è dietro. Possibile che sia tutto su un frame con un cod AS Kilometrico...

Il discorso è: la potenzialità di Flash!

Pecca solo nelle immagini... le sgrana!

R]A[Y

Originariamente inviato da docray
    Me lo sono guardato bene questo sito...

è tutto un cod AS, ieri gliel'ho fatto vedere a Stormy e c'è rimasta pure lei, che certo sa che lavoro c'è dietro. Possibile che sia tutto su un frame con un cod AS Kilometrico...

Il discorso è: la potenzialità di Flash!

Pecca solo nelle immagini... le sgrana!

R]A[Y
    come le sgrana?

questo termine l'ho letto per la prima volta su una guida di NEGA... dice le "sgrana" per dire che i bordi vengono seghettati, non so come spiegarti... non le mostra nitide insomma...ecco!

Infatti lui consiglia di prendere l'immagine, selezionarla, premere CTRL+B e poi convertirle con F8 in Clip...
    Effettivamente da quando faccio così per tutte le immagini che importo noto un miglioramento ma non sufficiente per i miei gusti...

R]A[Y

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    perchè usate altri programmi:

perchè in flash ci metti due ore per distorcere un testo come lo vorresti

con flash puoi fare di tutto ma ci sono cose che è meglio fare con altri programmi perchè si fa prima, prova a fare un testo e a disorcerlo in modo che la parte di sopra sia più stretta di quella inferiore e poi mi dirai (tipo la sigla di guerre stellari)

oppure se devi abbassare l'intensità del giallo in un'immagine devi fare tanti di quei giri che fai prima in photoshop

lo scontorno invece tanto vale farlo in flash (con tutto che è una faticaccia estrema) perchè se lo fai in photoshop con sfondo trasparente due volte su tre ti viene male e ti si vede sempre una maledetta linea bianca dove non dovrebbe esserci

anzi se qualcuno sa come importare in flash un'immagine scontornata con un altro programma e che rispetti esattamente lo sfondo trasparente dato nel file originale e mi spiegasse come si fa gliene sarei immensamente grata

ho capito va,mi conviene imparare qualche programma di grafica.

Permessi di invio