prima che mi dimentichi, ecco alcuni dettagli extra x i più volenterosi... non li allego al post principale x non appesantirlo troppo, spero qualcuno possa aiutarmi...
NOTE TECNICHE
- lanciando netstat -a vedo centinia di porte aperte sotto TCP con status 'LISTENING' e che non sembrano connesse a server esterni... queste porte aumentano fino a divenire migliaia anche se chiudo tutto, stacco da internet e non faccio nulla... è normale tutto ciò?
- stando a SPY-BOT 1.2 non ho trojan in memoria o roba troppo strana...
NOTE AGGIUNTIVE
- se durante il 'blocco' chiudo un qualsiasi client (edonkey, opera, etc.) come x magia x qualche istante gli altri client riescono nuovamente a stabilire connessioni remote... peccato duri solo qualche istante, poi tutto come prima finchè non si riavvia...
- a volte, prima di bloccare completamente le connessioni, comincia col caricarmi le pagine web senza le immagini e/o le tabelle di formattazione dei caratteri...
- una cosa curiosa è che se ho edonkey aperto quando mi blocca le connessioni, il programma continua a scaricare e uppare file ugualmente... anche se ovviamente pian piano si perde x strada server e utenti, fino a non aver più nessuno in coda...
- stessa cosa con le radio online di Winamp, una volta agganciato il server continua a suonare senza problemi ma se perde i contatto non riesce (quasi mai) a ristabilirlo...
- ad eccezione dei codec divx 5.05, di recente non ho installato nulla di nuovo e cmq non ho mai cambiato hardware da che ho messo su il pc...
- in un anno che sono abbonato a tin.it non mi era mai capitato nulla di simile, e in genere rimanevo online x intere settimane di fila senza riavviare... altro che esaurire la memoria, ci facevo di tutto e non avevo mai problemi...