Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Il bravo webmaster...

Il bravo webmaster...

salve, vorrei sopperire al mio background troppo umanistico e poco quotato in ambito lavorativo , e imparare a costruire siti semi-professionali. Senza diavolerie e animazioni, insomma semplici ma professionalmente dignitosi. Quali sono i programmi che bisogna assolutamente conoscere ?

PS: il mio unico sito l'ho fatto in frontpage...non mi tirate i pomodori addosso

Utente di HTML.it
    ecco..
    direi che usare dreamweaver può servire, come anche utilizzare linguaggi più complessi del semplice html, come php o asp.net ecc., nonchè editor testuali

Io ho un background umanicissimo (quasi umanitario direi :gren: ), un paio d'anni fa sapevo spedire la posta e basta. Poi ho inziato a spippolare con HTML e oggi faccio cose decenti.

Il problema e' che non devi pensare al software (finche' pensavo cosi' sono stato fuori strada), il software e' l'ultima cosa che ti serve. Pensa che devi imparare un linguaggio di marcatura e piu' avanti uno di scripting.

Dreamweaver (ma costa) va benissimo, soprattutto se lo usi con la modalita' "codice + visuale", cosi' vedi quello che fai e il codice che scrivi. Altra cosa utile e' aprire il codice dei siti che visiti (tasto destro --> HTML o View Source) e cercare di capire quello che c'e' scritto; per questo prendi un editor in grado di evidenziare (colorare) la marcatura (tipo TextPad www.textpad.com).

L'esercizio piu' utile e' cmq questo: copia e incolla il codice qui sotto nel tuo editor, poi salva il file .html e guardalo nel borwser.

<html><body>

<h1>Titolo</h1>

<h2>Titolo</h2>

<h3>Titolo</h3>

<h4>Titolo</h4>

<h5>Titolo</h5>

Testo</p>

<ul>[*]Lista[*]Lista[/list]

1. Lista
    2. Lista

testo

testo testo <u>testo</u> testo

Il mio sito

<div>testo</div>

<span>testo</span> <span style="color:red;">testo</span>

</body></html>

Prova a capire la differenza tra questi tag e a comporre una pagina senza far ricorso ad un software visuale.

p.s. saper fare siti web non aiuta a trovare lavoro, appena leggono che vieni da lettere e filosofia passano al prossimo curricula
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio