Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: xchè la rete fa cosi?

xchè la rete fa cosi?

Io, ho fatto, un'abbonamento alla linea tin.it, praticamente essendo anke piu avvantaggiato avendo la centrale piu vicino la connessione va a 1.5Mbps.

Fini a qui va tutto bene.

Praticamente io ho fatto una piccola rete e non riesco a capire perchè io che sono il computer princiaple quasi quasi non riesco a superare i 30 Kb/s il piu delle volte invece va a 12 o 11 Kb/s.

Invece con un compouter secondario e riuscito persino a scaricare a 400 Kb/s.

Mi potete spiegare il motivo?
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it
    Semplicissimo !!:tongue:

perche te confondi i KByte (KB) con i Kbite (Kb)
    che cè una differenza tale che 1 KB = 8 Kb

ho reso l'idea ? :sexpulp:

praticamente i tuoi 30 Kb sono in realta 30 KB

mentre gli altri 400 Kb se li dividi per 8 viene 50 KB

e visto che sei in una rete e che condividi le risorse 50 + 30 = 80 KB

non so quanti pc hai in rete ma 80 KB o poco piu e la velocita di una adsl 1200

jak hai fatto un pò di confusione.

Una linea 1200 deve avere uno scarico in Kb/s di 160 dato che 160 * 8 =1200

Probabilmente bonaprogram ha dei problemi di impostazione di mtu e rwin.
    Santarsiero Angelo

pupetto non sai la matematica

una lina 1200 fa max 150, perchè 150*8=1200

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    In verità le ADSL MEGA sono da 1280, quindi 1280kbit / 8 = 160 kByte. Chiaro?

ne siamo sicuri che siano 1280?
    sul sito di telecom e di tin si parla di 1.2 megabit!

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    Mi ricordo perfettamente che prima scrivevano 1280, probabilmente adesso arrotondano. Comunque so di gente ceh scarica a 158 - 160 kB, quindi credo prorpio che ci rientriamo nei 1280.
    Chiama il 187, sono sicuro che ti saranno dare un risposta precisa! :gren:

Re: xchè la rete fa cosi?

Originariamente inviato da bonaprogram
    Io, ho fatto, un'abbonamento alla linea tin.it, praticamente essendo anke piu avvantaggiato avendo la centrale piu vicino la connessione va a 1.5Mbps.
    lo deduci dalle prestazioni di scaricamento o dal valore della portante (ovvero qui numerini in kbps che ottieni controllando i computerini che indicano nella taskabr lo stato ci CONNESSO)?

Praticamente io ho fatto una piccola rete e non riesco a capire perchè io che sono il computer princiaple quasi quasi non riesco a superare i 30 Kb/s il piu delle volte invece va a 12 o 11 Kb/s.
    Non mi risulta che il fatto di rendere un pc server di un altro influenzi la velocità di scaricamento... ovviamente se il client non scarica a sua volta contemporaneamente... non fare una sola prova,ripetile usando solo il pc server e vedi bene.

Invece con un compouter secondario e riuscito persino a scaricare a 400 Kb/s.
    400KB/s (penso tu volessi dire KB/s o non kbps) sono un classico esempio di svarionata di explorer... 3,2Mbps Tin.it non te li regala. Può darsi dipenda dall'RWIN troppo alto.

bonaprogram troppe vacanze ti fanno male....

ciao

Permessi di invio