Salve ragazzi,
qualcuno sa come disabilitare il tasto backspace sulla tastiera? Sono riuscito a disabilitare tutti quelli ke mi interessavano tranne questo. Grazie per l'aiuto.
Salve ragazzi,
qualcuno sa come disabilitare il tasto backspace sulla tastiera? Sono riuscito a disabilitare tutti quelli ke mi interessavano tranne questo. Grazie per l'aiuto.
Solo chi non osa...non sbaglia!
puoi farlo disabilitando il relativo codice e cioè 32 (se non erro)
No, il codice del tasto backspace e` 08 ( 0x08 )
32 e` il codice dello spazio ( 0x20 ).
Solo che non so se riesci a disabilitarlo in tal modo: potrebbe essere decodificato da SO prima di passare al browser (e queste sono cose che dipendono fortemente da SO e browser).
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
scusa meganoide, potresti essere un pò + kiaro?
tu come hai fatto per gli altri tasti?
Per ulteriori spiegazioni prova a vedere il thread sulla gestione della tastiera (iniziato da me qualche secolo fa - non esisteva ancora Ns6) che sta tr i link utili.
E comunque se vuoi maggiori dettagli, fai meglio a dirci come fai a disabilitare gli altri tasti.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Lo script ke uso è il seguente:
meganoide
tu come hai fatto per gli altri tasti?
<SCRIPT language="JavaScript" type="text/JavaScript">
<!--
<!--
function click(e){if (document.all) if (event.button == 2) return false;if
(document.layers) if (e.which == 3) return false;}
function click2(){event.returnValue=false;return false;}if
(document.layers)
document.captureEvents(Event.MOUSEDOWN);document.o nmousedown=click;document.oncontextmenu=click2;
// -->
//-->
</SCRIPT>
ke, come vedi, disabilita anke il ContextMenu, ma non so come inserire nella "lista nera" dei pulsanti anke il BACKSPACE...![]()
Be`, stai usando una funzione obsoleta, che non tiene conto che esistono altri browser oltre che IE e NN4.
Inoltre con tale funzione non disabiliti i tasti della tastiera, solo il bottone destro del mouse.
Come detto in quel thread di cui ti ho accennato, disabilitare i tasti e` un po' piu` complesso.
La mia opinione e` che se fai il tutto per impedire la copia dei sorgenti e` tempo sprecato (vedi numerosi thread in proposito); se lavori per impedire il back, ci sono trucchi piu` semplici e funzionali (tipo inserire una pagina intermedia che fa solo la redirezione alla pagina dove non vuoi che sia possibile il back).
Ciao
Michele
Non sapresti, allora, indicarmi qualcosa di più moderno?