Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Mozilla Mail non mi funziona...

    Sto provando il client di email di Mozilla, ma ho qualche problema.
    Lo sto provando con l'indirizzo mionome@tin.it su una connessione Alice, quindi i settaggi dei server dovrebbero essere box.tin.it (POP3) e mail.tin.it (SMTP). Li ho copiati dalle impostazioni dello stesso account che funzionano su Outlook Express.

    La cosa strana è che quando vado a controllare la posta (Get Msgs) il programma mi chiede la password per mionome@box.tin.it!!
    Che ovviamente non esiste, non esistendo quell'indirizzo di posta...

    Anche con l'invio ho lo stesso problema: mi chiede la password per mionome@mail.tin.it...

    Aiuto, cosa devo fare?

  2. #2
    Up... nessuno che usa Mozilla Mail?

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da El Pato
    Up... nessuno che usa Mozilla Mail? [/supersaibal]
    Prova a cancellare l'account relativo .

    Apri il client Mozilla per la posta , poi fai edit>mail and newsgroup account settings , selezioni l'account che scoccia , e poi lo rimuovi (remove account)


  4. #4
    Ehm.. e poi se lo rimuovo, come faccio a ricevere le email??
    Non voglio eliminarlo, voglio farlo funzionare!

    AIUTO!

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da El Pato
    Ehm.. e poi se lo rimuovo, come faccio a ricevere le email??
    Non voglio eliminarlo, voglio farlo funzionare!

    AIUTO! [/supersaibal]
    naturalmente dopo lo devi ricreare...
    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

  6. #6
    L'ho già fatto e rifatto 4 volte.

  7. #7
    Guarda che è giusto che lui ti chieda la password per nome@box.tin.it...

    Quando ti connetti ti connetti al server di posta, non al tuo account di posta, quindi è giusto che la password sia riferita al server e non direttamente alla tua casella.

    Comunque, hai provato a inserire nelle impostazioni dell'account il tuo indirizzo mail completo come username:

    pop3: box.ti.it
    username: nome@tin.it
    oppure: nome+tin.it
    password: latuapassword

    Alcune volte non è sufficiente mettere il nome e basta...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Shores
    Guarda che è giusto che lui ti chieda la password per nome@box.tin.it...

    Quando ti connetti ti connetti al server di posta, non al tuo account di posta, quindi è giusto che la password sia riferita al server e non direttamente alla tua casella.

    Comunque, hai provato a inserire nelle impostazioni dell'account il tuo indirizzo mail completo come username:

    pop3: box.ti.it
    username: nome@tin.it
    oppure: nome+tin.it
    password: latuapassword

    Alcune volte non è sufficiente mettere il nome e basta... [/supersaibal]
    ARGH, mettendo l'indirizzo completo come username mi chiede la password per mionome@tin.it@box.tin.it!!

  9. #9
    Hai già provato anche con

    nome+tin.it

    E poi, sei sicuro che sia box.tin.it e non box3.tin.it (o un altro numero)?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  10. #10
    Ah, un'altra cosa: naturalmente non apri mai contemporaneamente il vecchio e il nuovo client di posta, vero?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.