Ciao a tutti, per verificare due numeri di tipo float, si devi utilizzare == ho un altro operatore?
![]()
Ciao a tutti, per verificare due numeri di tipo float, si devi utilizzare == ho un altro operatore?
![]()
-------------------------------------------------
Il fumo nuoce gravemente alla salute
... verificare che siano uguali ?
Sì, credo che il classico operatore == vada bene.
Ciao !![]()
Se sono di tipo float (tipo primitivo, allora va bene l'operatore ==; Ma se sono di tipo Float con la maiuscola come hai messo nell'oggetto, allora probabilmente si tratta di OGGETTI che vanno confrontati usando il metodo equals:
codice:Float f1 = new Float(5.332); Float f2 = new Float(5.332); if ( f1.equals(f2) ) { //sono uguali }
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Quoto.Originariamente inviato da LeleFT
Se sono di tipo float (tipo primitivo, allora va bene l'operatore ==; Ma se sono di tipo Float con la maiuscola come hai messo nell'oggetto, allora probabilmente si tratta di OGGETTI che vanno confrontati usando il metodo equals:
codice:Float f1 = new Float(5.332); Float f2 = new Float(5.332); if ( f1.equals(f2) ) { //sono uguali }
Ciao.
Slack? Smack!