....vi starete chiedendo: andare in ferie no è? ...vabè manca solo una settimana dai :metallica
già che in questi giorni fa un caldo torrido ho pensato di studiare un po' le store procedur e vorrei portare il mio scripettino in ASP "pesantissimo" che conteggia dei valori, appunto in una store procedure... mi spiego subito con un esempio:
CREATE PROCEDURE sp_ArtInCategoria
SELECT ART_idfornitore
FROM dbo.ARTicoli
WHERE ART_idfornitore = '666'
SELECT @@ROWCOUNT AS RecordCount
a questo punto so quanti articoli hanno assegnato la categoria 666, ora vorrei rendere quell 666 una variabile in loop per tutte le categorie esistenti, prese da un'altra SELECT es:
SELECT IDcat,Descr
FROM dbo.category
GO
qundi vorrei generare una report tipo:
PS: sono 5 livelli di sottocategorie percui in ASP faccio anche una formattazione grafica ma questo lo rimandiamo a settembrecodice:Categoria | quantità ---------------------------- Orologi | 20 Magliette | 2 Canotti | 9 Tastiere | 132
...nella mia paginetta in asp funza che è un piacere, premesso che lo genero con un primo ciclo sulle categorie e per ogni record trovato, faccio un ciclo fra gli articoli e mi stampo quelli d'interesse, in una store procedure non so come farlo ...è anche vero che prima di correre e saltare sarebbe già bello stare in piedi, ma sono fatto così![]()
Ps: il tutto mi serve per poterlo schedulare in un job notturno/settimanale che mi invia una bella mail con le qta nelle varie categoria...
spero sia tutto chiaro, saluti smanettonie grazie anticipate
beer 4 all [_]>[_]>