Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

install.ne di xp su pc fallita....???

Salve!..ho installato con successo xp sul mio pc facendo partire il tutto da cdrom come di consueto, vado sul pc di un amico, faccio la stessa procedura e mi dice "disco di avvio non valido cambiare e premere un tasto".....sarebbe??
    dico..sul mio ha funzionato e su quest'altro no?? ho cambiato ovvio le impostazioni di boot indicando come prima lettura il cdrom ove si trova xp ma dice il sopraindicato messaggio. Una cosa il tale collega ha staccato la corrente al pc durante il suo regolare funzionamento e da allora ha dato continui problemi non è che ha rovinato per caso il bios e tale msg di non riconoscimento del disco di avvio è imputabile a tale bios forse rovinato??

scusate se mi sono dilungato e ...grazie !!
    :quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    è probabile...specialmente se presenta anche altri problemi!!!
    in ogni caso, per escludere che sia il cd danneggiato (magari si è graffiato durante il percorso, magari lo tenevi sul cruscotto sotto il solleone durante il tragitto) controlla anche su di un altro pc (magari proprio il tuo...vedi se boota da cd e fermi il tutto prima che parta l'install).
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    potrebbe essere come dici tu
    allora a quel punto ti consiglio di aggiornare il bios di mobo
    oppure riflasharlo

oppure potrebbe essere che il lettore cd-rom si sia rovinato

oppure che il lettore cd non sia compatibile con le specifiche "el torito" (se non ricordo male) allora in questo caso non è possibile install. win xp con quel cd-rom

Per risolvere il problema velocemente, procurati i dischetti di boot di WINXP oppure se non li hai prova con un cd di WIN98 o ME... arrivato al prompt del dos metti il cd di XP e vai sulla cartella I386 (mi sembra si chiami cosi) e lanci il SETUP (se non ti funziona il comando SETUP prova con WINNT)
    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

!!

Ringrazio tutti anticipatamente......vi faccio sapere come finisce sta storia!!

Permessi di invio