Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Copyright immagini

Utente di HTML.it L'avatar di Chenoa

Copyright immagini

Sto realizzando il mio sito dove all'interno vi sono dei miei lavori ed avevo pensato di inserire il copyright, ma poi mi è venuto in mente che è tutto un lavoro inutile quello di bloccare il tasto dx per nascondere codice o per evitare di scaricare le img,perchè tanto si riesce sempre a risalire alla sorgente e quindi al percorso dell'immagine,oppure utilizzando il tasto Stamp della tastiera! L'unica soluzione sarebbe quella di registrare tutto il materiale, ma penso che sia molto costoso. E allora che si fa?

Se avete delle idee per favore aiutatemi!

Utente di HTML.it

è solo il mio punto di vista, però...

... a me fa piacere quando qualcuno mi copia i lavori: segno evidente che sono ben fatti.
    Vivi e lascia vivere..
    Ciao,
    dover

Re: è solo il mio punto di vista, però...

Originariamente inviato da dover
    ... a me fa piacere quando qualcuno mi copia i lavori: segno evidente che sono ben fatti.
    Vivi e lascia vivere..
    Ciao,
    dover
    Ho chiesto un parere,perché una volta ho realizzato un sito per un amico fotografo il quale dopo è venuto a conoscenza che un suo collega,per partecipare ad una gara fotografica ha mostrato le foto scaricate dal suo sito,così è finita che ha voluto togliere il sito per non incappare in altre brutte magagne! Forse una soluzione pensando ci potrebbe essere: mettere l'url del sito o la firma sull'immagine! Che ne pensi?

Re: è solo il mio punto di vista, però...

Originariamente inviato da dover
    Vivi e lascia vivere..
    Ciao,
    dover

condivido il piacere che puoi provare, ma se sotto c'è scritto "realizzato da pincopallino" e quel pincopallino non sei tu...

Utente di HTML.it
    devi registrare loghi, marchi, nomi e quant'altro ecc... per avere una "tutela" almeno legale. Ovvio che si paga, non so quanto precisamente ma da qualche centinaio di euro a salire

per i loghi 380 euro ciascuno per ogni categoria commerciale. Per le immagini non c'è bisogno, basta poter dimostrare che le hai realizzate tu PRIMA di altri! Mica un pittore o un fotografo registrano ogni loro opera! Io consiglio sempre di farne una copia su cd, chiuderlo in una busta MOLTO ben sigillata, da spedire a se stessi tramite raccomandata A/R o, meglio ancora, chiuderla in presenza di un notaio! Costa meno che registrare ogni singola immagine e conferisce data certa alla produzione! In caso di controversia il tutto verrà aperto davanti al giudice!

Grazie per i consigli

Utente di HTML.it
    cmq se ti interessa leggere qualcosa relativo al "bloccare le immagini" sulla tua pagina, (non possibile),

leggiti la pillola che trovi nella mia firma

ti suggerisco di mettere sulle tue foto la tua firma, ile mie foto allo stadio sono comparse anche su un noto quotidiano nazionale sportivo in 3a pagina, sapete chi me l'ha detto ? i lettori del mio sito.......

Permessi di invio