Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Grazie!!!
    Riferirò a chi ha fatto la parte in php, io non so nemmeno dove mettere le mani.

Sono riuscito a settare un .css in modo da creare il testo con una larghezza pari a metà cella, ma non di fare la doppia colonna in automatico.

Ri Grazie
    Piero

Originariamente inviato da webstyler
    Scusa Piero_Bo ma il fatto che venga utilizzato php per la pubblicazione può sollevarti dal "inghippo" , evitando l'uso dei css.

Basta una modifichina allo script , in modo che divida i testi in + colonne . Per esempio potrebbe prendere i primi 100 caratteri e metterli a sx , tutti gli altri nella colonna di destra.
    Le possibilità sono infinite e con php riesci sicuramente a risolvere il problema .

Originariamente inviato da Piero_Bo
    Grazie!!!
    Riferirò a chi ha fatto la parte in php, io non so nemmeno dove mettere le mani.

Sono riuscito a settare un .css in modo da creare il testo con una larghezza pari a metà cella, ma non di fare la doppia colonna in automatico.

Ri Grazie
    Piero
    ora non sò la complessità dello script php, ma questa modifica è abbastanza semplice, chiaramente poi dipende dal contensto.

Ocio a quel tipo di formattazione con i css , sono difficoltosi per la compatibilità dei browser .

Bye
    [°_°] The Web Styler Project [°_°]
    :.:Classifica Spettacolare :.:
    :-:Partecipa :-: GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI !! fino a 2,5 crediti per parola

Utente di HTML.it L'avatar di Beppe1
    Originariamente inviato da Piero_Bo
    ... volevo (se era possibile) che con un .css o un js...
    Scusate, ma ci navigate ogni tanto in html.it?

http://pro.html.it/articoli/id_202/idcat_11/pro.html

Qui trovi l'esatta soluzione al tuo problema realizzata in javascript e datata giugno 2002.

Originariamente inviato da Beppe1

Qui trovi l'esatta soluzione al tuo problema realizzata in javascript e datata giugno 2002.
    si, io sovente , ma non si può sapere sempre tutto ..

Ottimo lo script , mooolto interessante

Cmq , nel lato pratico, continuo ad essere del parere che se già uno script php per la gestione dei testi tanto vale modificare 20 righe per effettuare una formattazione a colonna , invece che inserire uno script

Questo non solo per la differenza di tempo per l'applicazione delle due soluzioni ma anche perché come dice la descrizione :
    "
    Come i clippings, l'SG Layout fa uso di DOM, JavaScript, CSS e non è compatibile con vecchie versioni dei browser. Anche le ultime versioni di Opera non sono in grado di leggere i parametri dello script. In più questo script è ancora in versione beta, ciò significa che alcune funzioni previste non sono state completate e che in alcuni casi lo script potrebbe presentare difficoltà di visualizzazione. Il problema più importante che abbiamo rilevato è forse l'impossibilità di visualizzare il contenuto scelto ad una sola colonna. Ne vanno scelte al minimo due.
    "

Mi sembra abbastanza per valutare , nel caso specifico , l'uso di modifiche allo script pre-esistente in php.

Ciao

si, l'ho provato, ma non sono riuscito a farlo andare dentro a un template collegato a php.

Grazie
    Piero

Originariamente inviato da Beppe1

Utente di HTML.it L'avatar di Beppe1
    Originariamente inviato da webstyler
    ... ma anche perché come dice la descrizione...
    Mea culpa, avevo letto l'articolo un po' di tempo fa e non ne ricordavo l'esatto contenuto: sapevo che c'era e l'ho segnalato.
    Ti do ragione anche sul php.

ps. la mia opinione , ripeto, era espressa tenendo presente la situazione di Piero_Bo in cui esiste già uno script in php per la gestione dei testi.

Per il resto ritengo la soluzione da te segnalata molto interessante , infatti l'ho appena stampata per studiarla un po'
    :gren: :gren:

Permessi di invio