Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Mi spiegate questo mistero??

Ragazzi non ho mai capito una cosa:

come fanno in certi siti ad avere immagini (esempio banner foto ecc) che, una volta salvate su pc e vedo il peso in kb, sono assai leggere!! Io ho provato con photo shop e paint shop pro a modificare i parametri delle immagini , ma la qualità poi delle immagini sono scadenti !!

Le immagini invece che ho trovato on line sono di qualità ottima e di peso ASSAI contenuto!!

Che programma bisogna usare per fare ciò?

Re: Mi spiegate questo mistero??

Originariamente inviato da fasa
    Ragazzi non ho mai capito una cosa:

come fanno in certi siti ad avere immagini (esempio banner foto ecc) che, una volta salvate su pc e vedo il peso in kb, sono assai leggere!! Io ho provato con photo shop e paint shop pro a modificare i parametri delle immagini , ma la qualità poi delle immagini sono scadenti !!

Le immagini invece che ho trovato on line sono di qualità ottima e di peso ASSAI contenuto!!

Che programma bisogna usare per fare ciò?
    Basta anche Paint Shop Pro. Però lei non deve comprimerle troppo. Un immagine gif o jpeg troppo compressa viene scadente. Provi a dosare la percentuale della qualità in modo da ottenere il giusto compromesso. Ad esempio, In Photoshop faccia... File/salva per web e li potrà vedere l'anteprima dell'immagine non compressa a confronto con quella compressa. Credo che un 60% possa già andar bene.

Saluti

Utente di HTML.it
    uso già da tempo quella funzione ma proprio non ci siamo....

io vedo alcune immagii compressein pochi kb e sono limpidissime!!!

uso già da tempo quella funzione ma proprio non ci siamo....

io vedo alcune immagii compressein pochi kb e sono limpidissime!!!
    Dipende dalle immagini e dal formato, certe immagini non c'è verso che pesino poco senza perdere qualità ad altre basta usare png8 o gif e pochi colori. Se usi un programma di grafica che ti fa il preview col relativo peso puoi aggiustare via via le varie parti e selezionare il formato per l'esportazione più conveniente.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    - conoscere i formati .gif, .png e .jpg e i loro effetti sulle img (devastanti se mal applicati )
    - conoscere bene il proprio editor grafico e cosa fa alle cose (ai px in special modo )
    - andare per tentativi finchè non si trova il compromesso migliore.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    immagine.png Mai sentito questo formato !

immagine.png Mai sentito questo formato !
    Non ti preoccupare, non sei l'unico, se fai una ricerca sul forum trovi tutto.
    Ti allego una png24 a milioni di colori, pesa 1.04 KB, in gif oltre che venire scalettata perché di colori ne ha solo massimo 256 pesa 15.92 KB, in png8 quindi con un numero di colori massimo come le gif pesa 1.44KB e in jpg all'80% di qualità pesa 3.92 KB.
    Immagini allegate Immagini allegate
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Grazie Jerry ma qualsiasi PC da internet riesce a vedere questo formato? Intendo Mac , Windows ecc ... ?

Grazie Jerry ma qualsiasi PC da internet riesce a vedere questo formato? Intendo Mac , Windows ecc ... ?
    Non ti va di cercare vero? Forse qualche browser a carbone non li vede, ma non credo tu li supporti, altrimenti altro che rinunciare ai png, per intenderci NN 4.x li vede, più indietro non so andare, nessun problema per le piattaforme, dipende dai browser.

Permessi di invio