ciao a tutti! come posso da un immagine o un testo far scaricare agli altri un file rar o zip?
Grazie![]()
ciao a tutti! come posso da un immagine o un testo far scaricare agli altri un file rar o zip?
Grazie![]()
Ecco qui:Originariamente inviato da maysha
Grazie![]()
[img]immagine.gif[/img] (per l'immagine)
Scarica (per il testo)
Ciao !
P.S.: benvenuta nel forum !![]()
usi il codice di reale dopo naturalmente averli zippati !Originariamente inviato da maysha
Grazie![]()
![]()
ascolta io uso front page.
basta mettere questo codice nella pagina HTML?
Non devo specificare il percorso del file zip?
nn usare front pageOriginariamente inviato da maysha
Non devo specificare il percorso del file zip?![]()
cmq il codice lo metti in "html" e specifichi il percorso assoluto per arrivare al file![]()
Certo, basta incollare ciò che ti ho scritto all'interno del codice HTML.Originariamente inviato da maysha
Non devo specificare il percorso del file zip?
Effettivamente sì, dovresti indicare il percorso ma, ovviamente, se i file compressi sono presenti nella stessa cartella che contiene la pagina HTML non è necessario.
Sono qui per altre domande !![]()
io uso sempre percorsi assoluti per poi nn cambiarli in ogni pagOriginariamente inviato da Reale_Augello
se i file compressi sono presenti nella stessa cartella che contiene la pagina HTML non è necessario.![]()
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
E' tutto il pomeriggio ke ci provavoooo!!!!!!!
DSiete fantastici!!!!
Ma ke vuol dire usare percorsi assoluti?
E poi in molti dicono di non usare front page perchè?
E' semplice ed io sono solo all'inizio!!!!!!
di nullaOriginariamente inviato da maysha
DSiete fantastici!!!!
cmq asoluti vuol dire invece che mettere se il file "file.zip" è nella cartella "home" e tu stai lavorando nella cartella home puoi9 mettere :
relativo : "file.zip"
assoluto: "http://www.xxx.it/home/file.zip"
così in ogni pagina potrai sempre copiare questo codice indipendentemente dalla cartella in cui lavori
![]()
Ecco un esempio di percorso assoluto: http://www.tuosito.it/img/immagine.gifOriginariamente inviato da maysha
DSiete fantastici!!!!
Se invece sei già nella cartella principale del tuo sito, ecco un esempio di percorso relativo: img/immagine.gif
FrontPage è effettivamente adatto a chi si avvicina alla progettazione Web ma, almeno a mio avviso, è carente sotto diversi punti di vista. Col tempo, potrai apprezzare applicativi più professionali, come Macromedia Dreamweaver MX.
Ciao e buon lavoro !![]()