Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema con sound

problema con sound

Ciao,
    non pensavo di avere tanti problemi col suono in flash, purtroppo invece è stato cosi....

Dunque il mio problema è questo: ho uno scroller di immagini, sopra i quali ho messo dei pulsanti, e vorrei che al rollover di questi partisse una canzone, ovviamente diversa per tutti i pulsanti e che al rollout questo smettesse e partisse quello corrispondente alla nuova immagine a cui sono passata sopra.

Ho provato mettendo il wav nello stato over del pulsante ma al rollout non ne vuole sapere di fermarsi, inoltre se ci passo sopra + volte la musica ricomincia sovrapponendosi a quella che già sta andando!

Allora ho provato anche creando dei mc sulla root con stop al primo frame e play al secondo ma il risultato è lo stesso.

Qualcuno sa dirmi come posso fare per realizzare questa cosa?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack

Re: problema con sound

Originariamente inviato da blucrystal
    Ciao,
    non pensavo di avere tanti problemi col suono in flash, purtroppo invece è stato cosi....

Dunque il mio problema è questo: ho uno scroller di immagini, sopra i quali ho messo dei pulsanti, e vorrei che al rollover di questi partisse una canzone, ovviamente diversa per tutti i pulsanti e che al rollout questo smettesse e partisse quello corrispondente alla nuova immagine a cui sono passata sopra.

Ho provato mettendo il wav nello stato over del pulsante ma al rollout non ne vuole sapere di fermarsi, inoltre se ci passo sopra + volte la musica ricomincia sovrapponendosi a quella che già sta andando!

Allora ho provato anche creando dei mc sulla root con stop al primo frame e play al secondo ma il risultato è lo stesso.

Qualcuno sa dirmi come posso fare per realizzare questa cosa?
    Grazie mille!
    ma questi file wav quanto durano?

es: se passo con il cursore su di un'immagine parte la musica (evento rollover), ma la musica deve persistere fino a quando non tocco un altro pulsante o si deve interrompere comunque si esce da sopra il pusante (rollout)?

spiega più dettagliatamente la situazione sul rollover;

ciao

Non sò se ho capito bene il problema...Cmq secondo me basta inserire un azione stopAllSound al passaggio in uscita.

in questo modo:
    //--------------------------
    on (rollOut) {
    stopAllSounds();
    }
    //--------------------------

P.S. Naturalmente l'azione và impostata su tutti i pulsanti che fanno partire file audio.

Fammi sapere se funziona!!
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack

Re: problema con sound

.......
    ho uno scroller di immagini, sopra i quali ho messo dei pulsanti, e vorrei che al rollover di questi partisse una canzone, ovviamente diversa per tutti i pulsanti e che al rollout questo smettesse e partisse quello corrispondente alla nuova immagine a cui sono passata sopra.
    la soluzione proposta da lucahope è giustissima.

ma da quanto ho capito io (vedi riga evidenziata in grassetto)...
    sembra che blucrystal non vuole che il suono si interrompa al rollout,ma devi solo cambiare brano al rollover sul pulsante 'successivo' (da non intendersi quello immediatamente accanto);
    se è vero questa mia deduzione, la soluzione di mettere le canzoni nel frame del pulsante non va bene; ma bisogna scrivere una funzione che gestisca gli eventi rollout/rollover dell'intero scroll d'immagini.

ciao

Grazie ragazzi siete stati davvero gentili a darmi tutte queste risposte

Ho provato con degli swf esterni tramite un loadmovienum e sembra che funzioni!
    Cmq si, in realtà volevo che al rollout il suono si stoppasse, e che passando su un'altra img partisse una nuova canzone.

Cmq voglio provare anche la soluzione che mi avete consigliato.
    Grazie mille davvero!!!!

flashtown.it
    Guest
    Cmq si, in realtà volevo che al rollout il suono si stoppasse, e che passando su un'altra img partisse una nuova canzone.
    se li carichi con loadMovieNum puoi caricarli tutti in un livello p.es 1 e li scarichi con
    on (rollOut){
    unloadMovieNum (1);
    }
    su tutti bottoni c'è
    on (rollOver){
    loadMovieNum("canzone-x.swf", 1);
    }
    on (rollOut){
    unloadMovieNum (1);
    }

xò ci vuole un preload a tutte le canzoni se no sembra che non succede niente quando passi sui bottoni ma xò uno sente la canzone solo se rimane col mouse sul bottone

Forse è meglio cosi
    on (rollOver){
    stopAllSounds();
    loadMovieNum("canzone1.swf", 1); //il caricamento annulla lo stopAllSounds (la canzone1 continua)
    } //questo è il bottone 1

on (rollOver){
    stopAllSounds();
    loadMovieNum("canzone2.swf", 1);
    } //questo è il bottone 2

on (rollOver){
    stopAllSounds();
    loadMovieNum("canzone3.swf", 1);
    } //questo è il bottone 3

e cosi fino a 1000.......

Permessi di invio