Originariamente inviato da nanni38
Vi chiedo l'mpossibile :
oggetto : moduli in dreamweaver
non conosco assolutamente alcun linguaggio di programmazione (htlm, asp, php, etc.......)
i moduli li so creare, quello che non ho capito è cosa devo fare per inviare e poi leggere quello che ho scritto per esempio in un campo di testo. (dove va a finire ????)
se qualche coraggioso mi aiuta, sappia che compirà una buona azione, in quanto mi trovo a casa relegato dal mese di aprile per una frattura della tibia in seguito ad incidente stradale (con questo caldo non so se mi spiego !!!!)
l'unico mio svago è il pc e il mio sogno creare un sito utilizzando tutto quello che mette a disposizione Dreamweaver (perchè vi ricordo che di programmazione non ne capisco un tubo)
ciao amici
Allora, una volta immesso il modulo in DW, devi andare a guardare il codice, e troverai
<FORM METHOD="post" ACTION="">
all'interno delle grappette (") devi inserire dove mandare quello che è scritto all'interno dei campi di testo.
Una cosa molto semplice è questa:
ACTION="mailto:nome@indirizzo.com"
questo tipo di azione però prevede l'uso del client di posta elettronica da parte dell'utente (ad esempio outlook).
In alternativa puoi usare CGI, ASP o PHP, ma per questo devi postare sugli appositi forum.
Spero di essere stato d'aiuto
Ciao![]()

Rispondi quotando